S.Domingo Htl Barcelo.jpg piccIl Ministero del Turismo  della Repubblica Dominicana (DR), è profondamente addolorato per la tragica perdita di vite umane e gli estesi danni che il terremoto  ha provocato al popolo di Haiti, il Paese confinante. Il governo dominicano ha provveduto a fornire  aree di sosta per l’accoglienza presso alcuni degli aeroporti internazionali dell’Isola.

La Repubblica Dominicana non ha subito alcun danno provocato dal terremoto e tutti i sistemi di trasporto, le comunicazione, le imprese del turismo e le strutture mediche sono operative senza problemi, rendendo il Paese disponibile a offrire sostegno alle azioni di aiuto in qualsiasi modo sia ritenuto necessario.

 

 “La Repubblica Dominicana mette a disposizione le sue strutture mediche per le vittime del terremoto e fornisce l’accesso ad Haiti alle organizzazioni di soccorso internazionali tramite i suoi aeroporti e porti marittimi. Siamo grati e con profonda preoccupazione apriamo i nostri cuori ai nostri vicini e ci impegniamo a fare tutto il possibile per aiutarli e nel frattempo vogliamo rassicurare i viaggiatori globali che la Repubblica Dominicana offre la solita accoglienza ai visitatori. I sistemi di trasporto, i sistemi di comunicazione, gli hotel, i resort, le spiagge e l’ambiente naturale non hanno subito alcun danno in Repubblica Dominicana” dichiara il signor Francisco Javier Garcia, ministro del Turismo.

 

La Repubblica Dominicana occupa la parte orientale dell’isola di Hispaniola che divide con Haiti. Punta Cana, la destinazione più importante a livello mondiale del turismo nella Repubblica Dominicana si trova a circa 400 miglia (633 km) a est della capitale di Haiti, a 10-12 ore di distanza, separata da catene montuose.

 

Informazioni aggiornate sull’operatività della Repubblica Dominicana:

• Tutti gli otto aeroporti internazionali sono aperti e la ricezione di voli è normale.

• Tutti i terminali  di crociera e i porti marittimi sono aperti e la ricezione di navi è normale.

• Tutte le spiagge della Repubblica Dominicana, gli alberghi, i resort e le imprese del turismo stanno conducendo operazioni commerciali normali.

  • Nessun volo o viaggio di gruppo è stato annullato.
  •  

 

Per avere ulteriori informazioni potete visitare i siti:

 www.GoDominicanRepublic.com or www.DomincanToday.com

Per sapere come aiutare Haiti potete visitare il sito:

 http://edition.cnn.com/SPECIALS/2007/impact/.