“Ora in Italia esiste un’ottima e solida alternativa per le programmazioni dei Tour Operator italiani…”. Così l’introduzione soddisfatta di Stefano Canessa alla presentazione a Milano, dopo Roma, di fronte ad un pubblico professionale molto attento, della Compagnia Small Planet Airlines.

“Inutile nasconderci che in Italia il settore dell’aviazione commerciale abbia attraversato negli ultimi anni un periodo di profonda incertezza con operazioni poco chiare, con compagnie aeree spesso non all’altezza delle aspettative e richieste ed in grandi difficoltà che da finanziarie divenivano un problema di affidabilità per i Tour Operator e  passeggeri.

Small Planet Airlines, nata dalla partnership tra la ventennale esperienza di Aeroservizi Air Charter Broker ed il più grande gruppo del mercato dell’aviazione commerciale dell’area baltica l’Avia Solutions Group, sarà in grado di essere ad oggi la vera grande alternativa  per il volato turistico italiano.

La base di questa nuova Compagnia sarà Roma Fiumicino, anche se grande attenzione sarà posta altresì al mercato del nord, dove nell’aeroporto di Malpensa, come consuetudine in questi anni, sarà basato un aereo;. “Le procedure per ottenere il COA sono ormai in fase avanzatissima – ribadisce Canessa – e auspichiamo  che con la stagione winter 2010 saremo in grado di volare anche in Italia con le nostre marche Small Planet Airlines” alla volta delle mete extraeuropee come il Mar Rosso, Nord Africa e Kenia.