Riparte il Training online sugli Stati Uniti d’America promosso dall’Associazione Visit USA Italia per il trade italiano: direttamente con un click nel sito www.visitusaita.org .  L’Associazione Visit USA Italia rilancia la sua formazione online sulla destinazione USA dedicata al trade italiano. Quest’iniziativa promuove e divulga la conoscenza degli Stati Uniti in Italia. Dal 25 Ottobre il training online è disponibile per chi desidera migliorare la propria conoscenza geografica, culturale, e dello stato-dell’arte del prodotto e dell’offerta turistica statunitense, con sezioni anche dedicate agli alloggi, mezzi di trasporto, eventi, ricorrenze, sport, musica e attrattive, outdoor e tendenze di viaggio nel vasto panorama USA.  La formazione dura fino al 31 Gennaio 2011 ed offre anche tre premi ai tre migliori agenti di viaggi. 

Gli agenti di viaggio possono facilmente accedere a questa iniziativa, collegandosi al sito appena rinnovato ed aggiornato, www.visitusaita.org, registrandosi e partecipando singolarmente all’aggiornamento composto di nove sezioni/puntate.  Ogni scheda formativa prevede anche un breve test di verifica. Ogni nuova sezione sarà online ogni dieci giorni, terminando così entro il 31 Gennaio 2011. Al completamento del training online seguirà la classifica dei primi tre agenti di viaggio che avranno risposto correttamente alle domande di ogni sezione. Entro il 15 Febbraio 2011 verranno infatti annunciati i tre vincitori che potranno quindi ottenere tre premi distinti: sorpresa che l’Associazione  renderà ufficiale entro la fine dell’anno 2010, sempre con una comunicazione impostata sul sito internet. Chi non inizia da subito, può accedere comunque anche successivamente e recuperare ogni puntata persa, apprendere e procedere allo svolgimento di tutte le nove puntate sempre entro e non oltre il 31 Gennaio 2011.

L’approfondimento della conoscenza del mondo a stelle & strisce – unitamente alle sue tante e diverse opportunità di viaggio a portata di mouse – è la facilitazione che l’Associazione Visit USA Italia dedica al trade italiano, snellendo quindi tempistiche, offrendo un sistema facile da usufruire anche eventualmente nei ritagli di tempo, senza doversi distrarre dagli impegni lavorativi quotidiani in agenzia, ed invitando ogni partner dell’industria turistica italiana ad usare vieppiù il sito quale fonte di riferimento ed informazione turistica ufficiale per gli USA.

Ogni agente di viaggio che partecipa a questa iniziativa potrà anche ottenere l’attestato di Specialist of the USA, con la vetrofania dell’Associazione Visit USA Italia per la propria agenzia, entrando a far parte del vasto gruppo d’agenzie che avranno accesso diretto ad ogni informativa ed iniziativa promossa dall’Associazione Visit USA Italia  in diverse zone del mercato nazionale, nel corso dell’anno.

Ogni ulteriore dettaglio è disponibile anche in seno al TTG Incontri di Rimini – 22/24 Ottobre 2010 – ove l’Associazione presenzia con un proprio stand nel padiglione DISCOVER AMERICA, per la prima volta organizzato con una ricca presenza di partner americani, tra i quali nuove destinazioni e Stati fino ad ora marginalmente toccati dal mercato italiano, ma di indubbio interesse per i veri viaggiatori.  La segreteria dell’Associazione – Signora Lia Maiorca – è disponibile ad assistere ogni agente di viaggio con informazioni sull’Associazione, sulle diverse iniziative, sui soci italiani e americani che partecipano alla promozione USA in Italia, oltre a distribuire gratuitamente la guida in Italiano – Discover America – utile strumento di consultazione, oltre che gradito omaggio ai clienti viaggiatori che già pensano ad un viaggio negli Stati Uniti d’America per le prossime festività e per il 2011.

L’Associazione Visit USA Italia promuove e sviluppa il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti d’America. Fanno parte dell’Associazione società, associazioni ed enti, Italiani o esteri che attivamente operano nel mercato italiano nel perseguimento dello scopo dell’Associazione: Compagnie aeree – Catene alberghiere – Società di noleggio -Compagnie di navigazione – Agenti Generali di Vendita (GSA di Compagnie Aeree e di Navigazione, di Società di Noleggio e di Catene Alberghiere) – Operatori Turistici – Enti ed Uffici del Turismo di Città, Stati e Parchi Nazionali Americani, Attrazioni turistiche, Parchi divertimento, Società di Trasporto o Navigazione – Società di Rappresentanze e Pubbliche Relazioni.

INFO: www.visitusaita.org – e-mail: [email protected]