Aerolíneas Argentinas, la compagnia di bandiera dell’Argentina, firmerà un accordo alla fine di ottobre per avviare ufficialmente il processo di adesione all’Alleanza SkyTeam, per divenirne primo membro del Sud America nell’Alleanza. I clienti beneficeranno di un network più ampio da e per l’America latina. SkyTeam sta lavorando attivamente per rafforzare la sua presenza in America Latina, una regione con forti dati di crescita e previsioni positive per il futuro. L’ingresso di Aerolíneas Argentinas nell’alleanza SkyTeam, previsto per il 2012, è perfettamente coerente con la strategia di crescita di SkyTeam. Accogliere per la prima volta una compagnia sud-americana come membro è un passo significativo verso la crescita del network globale dell’Alleanza. Aerolíneas Argentinas ha avviato un piano a lungo termine con l’obiettivo di ampliare e rilanciare la propria attività.

Attraverso un piano quinquennale di ristrutturazione introdotto lo scorso anno, Aerolíneas Argentinas sta mettendo in atto alcune misure per rafforzare il suo modello di business e porsi tra i vettori di riferimento in America Latina. Gli elementi chiave del piano includono il rinnovamento e la razionalizzazione della flotta, l’aggiunta di importanti destinazioni internazionali, lo sviluppo del network domestico e regionale e il miglioramento della qualità e dell’offerta di prodotto.

Nell’anno del suo 10° anniversario SkyTeam ha fatto passi significativi nell’attrarre nuove compagnie. A giugno l’Alleanza ha dato il benvenuto a Vietnam Airlines e TAROM quali nuovi membri. Inoltre, SkyTeam ha annunciato che China Eastern e China Airlines entreranno nell’Alleanza nel 2011, rafforzandone ulteriormente la posizione di leader in Cina. L’alleanza sta lavorando attivamente per estendere ulteriormente il proprio network globale cercando altri membri in regioni quali il Sud-Est Asiatico, l’India e l’America Latina.

 

SkyTeam
SkyTeam è l’alleanza mondiale di compagnie aeree che consente ai clienti dei vettori membri l’accesso a una vasta rete globale con più destinazioni, più frequenze e più connessioni. I passeggeri possono accumulare e spendere miglia Frequent Flyer su tutto il network di SkyTeam. Le compagnie aeree appartenenti a SkyTeam offrono ai clienti oltre 420 lounge in tutto il mondo. I tredici membri sono: Aeroflot, AeroMexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, TAROM Romanian Air Transport e Vietnam Airlines. SkyTeam offre ai suoi 385 milioni di passeggeri all’anno un sistema mondiale di più di 12.500 voli giornalieri verso 898 destinazioni in 169 paesi. SkyTeam celebra il suo 10° anniversario nel 2010. www.skyteam.com.

 

Aerolíneas Argentinas

Aerolíneas Argentinas, la compagnia nazionale dell’Argentina, è uno dei vettori leader del Sud – America. Dalla propria base nell’Aeroparque Jorge Newbery e all’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires, Aerolíneas Argentinas vola verso 18 destinazioni internazionali in America, Europa e nel Sud del Pacifico. Insieme a Austral Líneas Aéreas, Aerolíneas opera voli verso 34 destinazioni in Argentina, raggiungendo più città di qualsiasi altra compagnia nel territorio dell’Argentina. Da marzo 2010 la Compagnia offre collegamenti tra l’Argentina e la regione attraverso il proprio hub nell’Aeroparque. Aerolíneas sta portando avanti un ambizioso piano di rinnovamento della flotta che ha avuto inizio nel 2009 con l’aggiunta di 12 Boeing 737-700 Next Generation e con l’acquisizione di 20 Embraer 190. Per maggiori informazioni sulla Compagnia si può visitare il sito www.aerolineas.com.