Agamatour, il brand di Viaggiaconnoi specializzato nelle destinazioni nordiche, offre un’ampia offerta di viaggi nelle città più affascinanti d’Europa e dove regna sovrana la natura incontaminata. Agamatour, il nuovo brand di Viaggiaconnoi, dedicato alle destinazioni del nord Europa e del Canada, propone una serie di viaggi davvero particolari, che si rivolgono a tutte le tipologie di target: giovani, famiglie e bambini.

Per gli appassionati di sport e della natura incontaminata, un soggiorno nella Lapponia Finlandese potrebbe essere l’ideale. Agamatour, per questa destinazione, offre diverse opportunità: dalla crociera sul Rompighiaccio Sampo, ai safari in motoslitta oppure trainati dai cani husky immersi nelle foreste lapponi, fino all’incontro con Babbo Natale, per i più piccoli, là dove prepara tutti i pacchi dono. Ma non solo, nella magia della Lapponia si può trascorrere una notte negli igloo di vetro o di ghiaccio e scorgere la suggestiva aurora boreale.

Tra i pacchetti più vantaggiosi per l’inverno, Agamatour propone il fascino naturale dell’Islanda, regalando la possibilità di trascorrere il capodanno nella capitale, a  Reykjavik, luogo rinomato per la vivace vita notturna e assistere a uno dei più particolari festeggiamenti per l’ultimo dell’anno, un incredibile falò animato da balli e canti folkloristici.

Per chi invece cerca un brivido diverso, Agamatour offre un viaggio durante il quale si può assistere a due fenomeni naturali che difficilmente si potrebbero dimenticare. Alle Iles de la Madeleine, nel Quèbec, dove centinaia di migliaia di foche “harp” si riuniscono per dare alla luce i piccoli. Oppure nel meraviglioso arcipelago norvegese delle Isole Lofoten, tra scogliere a picco sul mare, piccoli villaggi di pescatori e l’osservazione dell’enorme branco di orche che sosta in quelle acque. Due esperienze davvero incredibili.

Nel catalogo dell’inverno 2010/2011 di Agamatour non mancano i viaggi più classici. Nelle intramontabili mete della  Russia, offerte vantaggiose per visitare San Pietroburgo o Mosca. E ancora, i Baltici e Capo Nord, Groenlandia, Isole Svalbard, Faroe, fiordi norvegesi e capitali nordiche. Un’offerta davvero ampia e conveniente.

Per informazioni sulle offerte Agamatour:

via Bergognone, 45

Milano

tel. 0278624761

e-mail: [email protected]

www.agamatour.it

Viaggiaconnoi è una rete di agenzie di viaggio del gruppo Robintur con una lunga esperienza nel settore del turismo. La formula scelta per le agenzie è quella dell’associazione in partecipazione, un terzo modo di concepire la professione dell’agente di viaggio, fondata sulla propria capacità di produrre reddito, con la libertà dell’imprenditore ma senza i rischi dell’impresa. Nell’ottica di valorizzare il know how di due associati, ha creato i brand Agamatour e Sail&Go che operano direttamente in due settori specifici e di alto livello. Agamatour, specializzato nelle destinazioni del Nord  Europa e Canada e Sail&Go, dedicato alle vacanze in barca e al noleggio di imbarcazioni in tutto il mondo.