L’Adelaide Convention Bureau, in collaborazione con il Convention Centre di Adelaide, è lieto di annunciare che Adelaide, capitale del South Australia,  ospiterà a maggio 2012 l’International Harm Reduction Conference. Questa conferenza ha lo scopo di promuovere una sensibile riduzione delle sostanze psicoattive nel mondo, cercando di minimizzare il forte impatto negativo a livello sociale, sanitario ed economico delle droghe illecite, dell’alcool e del tabacco sugli individui, sulla comunità e sulla società.

 

“Questo è un altro esempio di come il Team Adelaide sia stato in grado di fornire una soluzione strategica per il cliente”, ha detto l’Adelaide Convention Bureau CEO, Damien Kitto “L’Adelaide Convention Centre e South Australian Tourism Commission sono stati cruciali nell’assicurare questo evento alla nostra città.”

 

Paddy Costall, Managing Director of the Conference Consortium, ha inoltre affermato: “Adelaide offre alcune tra le migliori soluzioni per le conferenze, una proposta tra le più complete e pertinenti mai ricevute”.

Data dell’evento:                                                      6-10 Maggio 2012

Numero di partecipanti attesi:                                   1000-1200

Previsioni di prenotazioni (numero di letti per notti):   7395

Impatto economico previsto:                                     5.8 milioni di AUD

Questo evento va ad aggiungersi alle altre 4 conferenze che l’Adelaide Convention Centre si è aggiudicato durante quest’anno, con un impatto economico previsto di 13.4 milioni di AUD. 

In totale le proposte accettate nell’anno solare sono 23 – con un impatto economico totale del valore di 40 milioni di AUD.