King Holidays arriva al TTG Incontri di Rimini con i cataloghi invernali  – Europa, Ponti e Capodanno, Sudamerica, Marocco – freschi di stampa e già distribuiti nelle agenzie di viaggio. “Abbiamo confermato la nuova linea grafica e la nuova impostazione, introdotte la scorsa primavera – dice Domenico Cocozza, responsabile generale di prodotto per King Holidays – perché sono state molto apprezzate dagli agenti di viaggio che hanno trovato nei nuovi cataloghi grande chiarezza e un miglior strumento di vendita. I cataloghi non sono più, come potevano essere una volta, una “guida alla destinazione”: – aggiunge Cocozza –  l’avvento di internet e una più generalizzata conoscenza fanno sì che oggi, nel catalogo, debba esserci quello che i clienti realmente vogliono e chiedono agli agenti”.

Tutto è pronto per entrare, dunque, nel vivo della fase commerciale che si annuncia per King Holidays molto effervescente a valle di un’estate positiva e a giudicare dai numeri di operazioni già messe in cantiere da tempo  – in particolare per i numerosi gruppi – e altre in via di definizione.

Pronti, soprattutto, i “prodotti anti-crisi”, ovvero le formule King Holidays vincenti, nei contenuti e nelle modalità: la King Light – proposta di weekend con partenze a data fissa sulle principali città europee – è stata arricchita di un calendario di eventi per dare ancora più strumenti agli adv che la ritengono un prodotto vincente perché dà a loro e ai clienti garanzia di prezzi leggeri e disponibilità certi. King Gold, che offre disponibilità garantita di tariffe e prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza, si conferma molto apprezzata sul lungo raggio, al riparo delle fluttuazioni monetarie. E poi la consolidata formula dinamica, una vasta selezione di voli, alberghi e servizi accessori sempre aggiornata in tempo reale sul sito www.kingholidays.it, e a condizioni esclusive.

Non ci sono destinazioni “nuove” ma l’inserimento di alcune estensioni molto preziose – soprattutto nel catalogo Sudamerica –  per viaggi di nozze, soggiorni mare, molte crociere e chicche di varia natura –  e l’offerta ricettiva rinnovata, ad esempio, in città quali Praga e Vienna.

“TTG è e resta per noi un appuntamento importante, situato in modo ottimale nel calendario – sottolinea Giancarlo Brunamonti, responsabile divisione outgoing di King Holidayse vero momento di incontro b2b con clienti e partner, soprattutto se consideriamo che le agenzie sono il nostro unico canale di vendita, su di esse si basa tutta la nostra attività e all’agenzia più vicina rimandano sempre, infatti, tutte le nostre comunicazioni pubblicitarie, così come il nostro sito (che ha un’area riservata adv, dove l’agente può operare in modo flessibile e complementare all’ufficio booking).

 

King Holidays è al TTG di Rimini PAD. C1 – STAND 099 – CORSIA 3