In linea con la nuova impostazione grafica delle copertine Eurotravel, ispirate alla Pop Art, anche il nuovo catalogo Club & Villaggi 2009 esce con una veste particolare, che ricorda le opere di Andy Warhol e invita immediatamente sfogliare il contenuto ricco di soluzioni per vacanze al mare e in montagna in Italia e all’estero. Il contesto di soggiorno davvero unico, esclusivo di Eurotravel si contraddistingue in villaggi che portano il nome di Eurotravel Club” e “Eurotravel Style” . La differenza? Gli Eurotravel Club sono villaggi che offrono servizi vari e completi, grande attenzione all’ospite e un’animazione sempre presente ma mai pressante, mentre gli Eurotravel Style sono strutture selezionate, situate nei luoghi più suggestivi, caratterizzate da ambienti curati di ottima qualità, dall’offerta di una gamma completa di servizi e da un’atmosfera soft e di relax.  

Anche quest’anno per aiutare il cliente nella scelta tra un club e l’altro, Eurotravel ha messo in evidenza le caratteristiche di ogni struttura in catalogo attraverso un funzionale classificazione :

 

  • Prestige: resort di design, eleganti o di charme, situati in posizione privilegiata, dove si assicura un elevato livello di confort e benessere.
  • Family: particolarmente adatti alle famiglie, studiati su misura per il comfort e il divertimento di adulti e bambini.
  • Energy: si distinguono per il carattere dinamico e sportivo, dove sono proposte numerose occasioni di svago e divertimento.
  • International: resort dallo spirito internazionale, in Italia e all’estero con la presenza di ospiti anche stranieri.

 

Interessante e vantaggiosa la formula legata all’advance booking. Con il Miglior Prezzo, la tariffa più bassa per chi prenota con almeno 60 giorni di anticipo (prenotazioni entro il 28 febbraio per i soggiorni in Italia) mentre con il Primo Prezzo, la tariffa scontata per chi prenota con almeno 30 giorni d’anticipo sulla partenza ( 60 giorni per i soggiorni in Italia). In poche parole una coppia che prenota presto può avere anche sconti fino a 500 euro.

 

Tante le offerte speciali in catalogo. Se la meta della vacanza è la Sardegna, Eurotravel propone la formula Nave Gratis per un’auto, 2 adulti e due bambini fino a 12 anni per soggiorni da martedì a martedì nei villaggi Telis Village di Arbatax, Park Hotel di Baia Sardinia e Residence Il Borgo di Cala Liberotto. Si tratta di un vantaggio a disponibilità limitata, le tasse e i diritti sono sempre esclusi.

 

Molta attenzione come sempre ai bambini che in molte strutture hanno diritto a trattamenti speciali e sono ospiti gratuiti in camera con i genitori; gli sposi in viaggio di nozze hanno diritto a uno sconto di 200 euro a coppia per soggiorni ai tropici e di 100 euro a coppia per soggiorni in Grecia. Infine, a tutti i clienti di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna che prenotano una vacanza ai tropici con volo speciale, Eurotravel riconosce uno sconto di 50 euro a persona.

 

Per quanto riguarda i contenuti, il catalogo si apre con la Sardegna: quest’anno sono state potenziate le partenze con voli di linea dai principali aeroporti italiani per raggiungere l’isola. La prima proposta riguarda l’Eurotravel Club Spiagge San Pietro a Castiadas, un villaggio di categoria Prestige, adagiato su una splendida spiaggia e particolarmente adatto alle coppie. Segue l’Eurotravel Club Telis Village di Arbatax, da diversi anni nella programmazione Eurotravel: questa struttura, in gestione diretta dell’operatore e di categoria Family ed Energy, adatto veramente a tutti !

 

Una novità riguarda invece l’Eurotravel Style Park Hotel di Baia Sardinia alle porte della Costa Smeralda e direttamente sul mare, che da quest’anno prevede soggiorni liberi per minimo 3 notti di soggiorno (agosto escluso) e tariffe molto interessanti per trasferimenti in nave o in aereo. Novità anche all’Eurotravel Club Blue Bay Li Cucutti Village di Budoni, una struttura dall’eccezionale rapporto qualità / prezzo, in Formula All Inclusive e dall’animazione spumeggiante.

 

Dalla Sardegna alla Sicilia: anche per quest’isola Eurotravel ha ampliato la possibilità di voli di linea da tutt’Italia per Catania a tariffe vantaggiosissime. Tra le novità, l’Eurotravel Club Le Dune Village di Mortelle, ampliato nel numero di camere: un villaggio decisamente Family, direttamente su una bella spiaggia di sabbia e con il vantaggio dei bimbi gratis in terzo letto fino ai 12 anni.

 

Per la prima volta in un catalogo Club & Villaggi di Eurotravel, l’Eurotravel Club Fontane Bianche Beach Resort, una struttura che quest’anno, grazie ai lavori di ristrutturazione, si fregia a tutti gli effetti delle 4 stelle. Si trova a Fontane Bianche – Cassibile, in una posizione invidiabile direttamente sul mare ed è particolarmente indicato per le famiglie con i bambini grazie alla comoda accessibilità al mare e a un fondale degradante adatto per i più piccoli. Il trattamento è quello all inclusive e i bimbi fino a 12 anni in terzo letto in camera con i genitori sono ospiti gratuiti. Ottima disponibilità di voli da tutt’Italia.

A Marina di Ragusa si trova l’Eurotravel Club Baia del Sole Centro Turistico, che ha appena concluso i lavori di ristrutturazione. Questo villaggio Family si propone in Formula Hotel e Residence, ed è un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle aree più belle della Sicilia, il ragusano.

 

In Campania, l’operatore ripropone un villaggio ormai collaudato, l’Eurotravel Club Villaggio Oasis di Paestum, che ora dispone di un bel parco giochi per i bambini con giochi gonfiabili ed ha aumentato il numero di camere aggiungendo delle nuove e super confortevoli camere superior, con camera da letto, salottino e patio esterno. Da sottolineare che il villaggio mantiene gli stessi prezzi dell’anno scorso.

 

In Calabria, a Roseto Capo Spulico, Eurotravel punta sull’Eurotravel Club Cala dei Saraceni, un 4 stelle lusso adatto a una clientela adulta, e di gestione diretta dell’operatore. Confortevole nelle camere (molte con vasca idromassaggio), curato nel servizio e innovativo nei programmi di intrattenimento, questo Resort è proposto in Formula All Inclusive. Il mare, insignito più volte con la Bandiera Blu, è raggiungibile con una innovativa scala mobile o con navetta privata. Tanti programmi benessere, musica e divertimento: per chi desidera una vacanza decisamente in target Life Style.

 

Novità anche all’Eurotravel Club Baia degli Dei Beach Resort di Le Castella Isola Capo Rizzuto: sono state realizzate nuove Romantic Suite, ambiente unico molto spazioso con terrazza con vasca idromassaggo SPA privata. Il complesso, un 4 stelle, è molto elegante e si trova direttamente sul mare con vista sul castello Aragonese. Sempre in Calabria, l’offerta Eurotravel si completa con l’Eurotravel Club Villaggio Spiagge Rosse di Capo Rizzuto, che offre un’eccellente rapporto qualità/prezzo ed è particolarmente indicato per le famiglie con bambini grazie alla formula bambini 2-12 anni gratis in terzo letto in camera con i genitori ed alla spiaggia dal fondale dolcemente digradante.

Si può tranquillamente definire un “boutique hotel” l’Eurotravel Club Cala Landrusa Beach Relais di Guardavalle Marina che ha appena inaugurato nuove Camere Deluxe tutte con vista mare: gli ospiti hanno diritto a un massaggio gratuito al centro benessere. Splendida la posizione di questa struttura, direttamente sul mare, immersa in un ampio parco di bouganville, oleandri ed eucalipti ed arricchita da un romantico ristorante vista mare e dal “Cafè del Mar” dove sorseggiare deliziosi drinks cullati dalla brezza marina . La sezione Calabria si chiude con l’Eurotravel Club Garden Resort Calabria, un 4 stelle a Curinga, Pizzo Calabro, proposto in esclusiva sul mercato italiano. Un attrezzatissimo Resort dall’atmosfera internazionale proposto in 2 formule di All Inclusive: Classic e Top Service. In quest’ultima gli ospiti troveranno a loro disposizione 7 ristoranti in grado di accontentare tutti i palati e 10 punti bar e snack oltre alla possibilità di praticare tantissimi sport: dal più classico tennis, alla vela fino al … Nordic Walking! Naturalmente anche qui bimbi fino a 12 anni gratuiti in camera con i genitori.

 

In Puglia, le offerte dell’operatore si aprono con l’Eurotravel Club Albatros Resort di Marina di Lesina, in Formula Hotel e Residence che ha dotato tutte le camere di aria condizionata. L’Eurotravel Club Residence Club Eden di Torre dell’Ovo, di categoria Family è una bella strutture completamente ristrutturata con criteri di eleganza e praticità. Dispone di appartamenti di prestigio e ha il vantaggio di poter offrire soggiorni di 10 e 11 notti.

 

Per quanto riguarda l’estero, in Grecia e per la precisione a Creta, per la prima volta nel catalogo Club & Villaggi di Eurotravel, l’Eurotravel Club Hotel Creta Star, un 4 stelle a Skaleta, nei pressi di Rethymnon, nella zona ovest dell’isola, dove il mare è davvero unico e dove i villaggi sono ancora autentici, poco affollati e molto chic. Ottima gestione, la struttura è particolarmente indicata a un pubblico familiare.

 

Ad arricchire la proposta Grecia, l’Aldemar Nefeli Beach, confermando l’apprezzamento riscosso dalla destinazione Rodi. L’Hotel, tra i migliori della sua categoria, possiede il suo punto di forza nella favorevole posizione fronte mare e nella vicinanza con l’animato centro della capitale dell’isola. Particolarmente adatto a coppie e famiglie, si distingue per le caratteristiche strutturali e l’ottimo servizio.

 

In Spagna a Minorca, Eurotravel ripropone l’Eurotravel Club Aguamarina, ottimo 3 stelle di categoria Family e International, situato su una delle spiagge più belle dell’isola delle Baleari, recentemente ristrutturato. Tante le proposte anche per Ibiza.

 

Ai tropici, due le proposte in Riviera Maya, l’Eurotravel Club Catalonia Riviera Maya a Puerto Aventuras, novità per il 20009, un 4 stelle particolarmente adatto alle famiglie e l’Eurotravel Style Catalonia Royal Tulum, adatto a una clientela adulta.

Sull’isola di Mauritius, Eurotravel ripropone l’Eurotravel Style Pearle Beach Resort a Flic en Flac, un 4 stelle realizzato l’anno scorso su un’incantevole spiaggia bianca.

 

Per i soggiorni estivi ai monti, Eurotravel propone l’Eurotravel Club Hotel Sansicario Majestic a Sansicario, adatto alle famiglie e a chi ama le escursioni in montagna. Molte le soluzioni di soggiorno in Valle d’Aosta, in una delle strutture della ET Hotels & Resorts, catena alberghiera della Famiglia Benin.

 

Eurotravel propone solo strutture di proprietà, in gestione diretta o commercializzazione esclusiva, dove l’attenzione alla qualità viene offerta a prezzi concorrenziali.

 

Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator   

Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it