di Franca D.Scotti

Per rendere ancora più avvincente il viaggio, Gattinoni Travel Experience propone di unire la visita di Abu Dhabi a esperienze di grande effetto

Una collaborazione sempre più consolidata tra il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, Etihad Airways e Gattinoni: è  questa la strategia che permette di creare contenuti e offerte di valore per il cliente.

Così sottolineano, nell’incontro a Milano per operatori e stampa, Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience, Dora Paradies, country manager per l’Ente del Turismo e Cultura di Abu Dhabi in Italia e Riccardo Coleottero Zuccarelli, account manager di Etihad Airways.

Grattacieli imponenti e architetture avveniristiche concepite da archi star, locali trendy con cucina gourmet, parchi di divertimento adrenalinici, circuiti dove cimentarsi alla guida di auto di Formula 1 o di go-kart, una miriade di possibilità per praticare sci nautico, wakeboard, kneeboard, equitazione, polo, golf, ma anche per ammirare opere d’arte di pregio.

Abu Dhabi ha indubbiamente saputo valorizzare nel tempo il suo ricco patrimonio composto da molti siti insigniti dal patrocinio UNESCO, la sua cultura e le tradizioni locali con arte, design, sport e divertimento.

Si propone dunque come meta imperdibile  per chi  ama destinazioni ricche di opportunità, di  vero lusso da vivere anche in forme personalizzate.

Gattinoni Travel Experience, per valorizzare al massimo queste opportunità,  propone di unire la visita di Abu Dhabi ad esperienze uniche e irripetibili.

Ad esempio la gara del Gran Premio di Formula 1, l’accesa competizione che vedrà i piloti sfidarsi sul circuito di Yas Marina il prossimo 25 novembre.

Il modernissimo circuito di Yas Marina si snoda in un contesto suggestivo tra campi da golf, hotel e parchi tematici adiacente al Ferrari World.

Oppure la visita al Louvre Abu Dhabi, che, aperto nel distretto culturale della città, sull’isola di Sa’diyyat, progettato da Jean-Nouvel, ricco di importantissime opere,

merita da solo l’intero viaggio: composto da 55 edifici bianchi circondati dall’acqua e ispirati alle medine, questo  gioiello dell’architettura moderna  candida Abu Dhabi a divenire mecca della cultura mondiale.

Info sugli speciali pacchetti Gattinoni Travel Experience dedicati a queste iniziative, nelle Agenzie di Viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze e sul sito

www.gattinonimondodivacanze.it