A partire da maggio 2012 la città di DENVER, CO – porta d’accesso delle Montagne Rocciose e partner di Rocky Mountain International – è servita da Icelandair, in partenza da Reykjavik. Il volo consentirà collegamenti europei con oltre 20 destinazioni in Scandinavia, UK ed Europa continentale e fornirà alla destinazione americana un impatto economico annuo pari a 28 milioni di $.

 

L’annuncio è stato dato dal Denver Int.Airport (DIA) unitamente al Sindaco della città, Michael B.Hancock. Il DIA è il quarto aeroporto per traffico negli USA ed offre 160 voli non-stop per il viaggiatore internazionale.

Il volo opera tutto l’anno con inizio 11 maggio 2012, con quattro frequenze settimanali, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con Boeing 757, da Keflavik International Airport. La nuova rotta transatlantica offre collegamenti da Londra, Parigi, Monaco, Amsterdam, Copenhagen, Manchester e Glasgow.

 

L’Europa è il maggior mercato turistico per la città di Denver e l’industria turistica è il secondo motore economico per la capitale del Colorado, generando 3 miliardi di $ in ricavi annuali e creando 50.000 posti di lavoro. Denver che è già servita da voli giornalieri di British Airways da Londra, da Lufthansa Airlines da Francoforte è stata da tempo penalizzata sulle tratte transatlantiche, pertanto i nuovi voli di Icelandair sono in grado di aprire maggiormente anche il mercato delle Convention rendendo la città più accessibile, producendo nuove opportunità economiche, e creando nuovi posti di lavoro.

 

Un terzo vettore europeo con voli diretti non può che incrementare turismo anche invernale, poiché il Colorado si posiziona negli Stati Uniti quale meta di forte attrattiva per le vacanze invernali. Colorado Ski Country USA beneficerà di questo servizio aereo per controbilanciare la stagionalità della destinazione

 

 

.