Azonzo Travel propone uno spettacolare viaggio in Burkina Faso e Mali con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico “on the road” durante tutta la durata del viaggio. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante e magico in occasione del Festival delle maschere di Festima.

Durante questo itinerario si ha modo di osservare il popolo Gurunsi con le sue case in argilla decorate da grandi affreschi; partecipare all’animato festival di Festima che si tiene a Dedoudgou, per vivere un’esperienza culturale davvero unica, catturando con il proprio obiettivo la bellezza delle maschere e i movimenti dei danzatori. Il viaggio continua attraverso la savana e le terre coltivate a miglio, fino a raggiungere Ouahigouya.

Da qui si entra in Mali per spingersi fino a Sangha e nella Falesia di Bandiagara, terra del popolo Dogon; fotografare la splendida moschea di fango di Djenne alle prime luci del mattino e il famoso mercato del Lunedì. Oltre a ciò si ha modo di cogliere attimi di vita quotidiana nel mercato del bestiame di Sofara, ma anche a Segou, lungo le rive del fiume Niger, a bordo delle tipiche pinasse. Infine si arriva a Bamako dove si ammira la vicina regione di Mandè, terra dei ricercatori d’oro. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della fotografia grazie ai contenuti mistici e paesaggistici che si possono catturare con il proprio obiettivo.

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio fotografico in Burkina faso e Mali, veramente spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Vittorio Sciosia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel offre anche in questa occasione ai suoi clienti appassionati di fotografia un viaggio ad alto valore aggiunto, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti proposti”.