Il gioco del Burraco è diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno sociale che nei più svariati ambienti ha soppiantato altri giochi e passatempi, al quale si dedicano persone di tutti i ceti e di tutte le età.

Per questo motivo, Starting Five (www.starting-five.com) ha deciso di creare la Burraco Accademy, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i giocatori che desiderano migliorare il loro livello di gioco.

La Burraco Accademy si rivolge a tutti coloro che amano questo appassionante gioco, siano essi principianti, medi giocatori o professionisti. Direttore scientifico e coordinatore dello staff tecnico del progetto è il dottor Giorgio Vitale (www.burraco.eu), massimo studioso ed esperto del gioco nonché autore di diverse pubblicazioni, acquisite come testi di riferimento a livello internazionale.

L’idea è quella di creare una vera scuola di specializzazione per permettere agli appassionati del gioco di migliorare o di imparare la tecnica, unendo la possibilità di visitare una destinazione turistica con un programma complementare

I pacchetti turistici prevedono una sistemazione alberghiera adeguata e conveniente, una serie di test per valutare il reale grado di preparazione del singolo partecipante, una serie di lezioni tenute da un docente di spicco, l’assistenza di un tutor per ogni aspetto organizzativo e di assistenza in loco, eventuali mini tornei finali organizzati solo a scopo didattico, la consegna di un diploma-attestato, oltre alla possibilità di escursioni e visite predisposte a seconda della location scelta.

La Burraco Accademy vuole unire corsi di formazione e specializzazione al turismo.

Esistono già un’importante federazione, la F.I.Bur (www.fibur.it) con venticinquemila iscritti, e numerosi siti nei quali giocare online, una miriade di tornei e moltissimi circoli, addirittura agenzie viaggio che organizzano vacanze con torneo annesso ma nessuno aveva pensato ancora a una scuola di specializzazione.

Starting Five nasce per iniziativa di professionalità eccellenti nell’area industriale, commerciale, del turismo internazionale, dello spettacolo e dell’intrattenimento, della comunicazione e dello sport. L’obiettivo è ideare, organizzare, promuovere e commercializzare, sia in forma diretta sia per mezzo di operatori esterni, in Italia e all’estero, Stage, Camp, Eventi, Attività di Formazione e quant’altro di affine, idoneo alla crescita individuale e professionale della Persona.

Il programma della Burraco Accademy

 

Venerdì

ore 19.00 arrivo dei partecipanti

ore 20.00 cena

ore 21.30 torneo e/o briefing introduttivo (facoltativo)

 

Sabato

ore 8.30 prima colazione

ore 9.15 inizio Burraco Academy

ore 9.30 introduzione e presentazione del presidente di Starting Five 

ore 9.50 saluto del presidente della F.I. Bur. (www.fibur.it)   

ore 10.00 1° INTERVENTO DIDATTICO ( Docente)

          (Proiezione video “CORSO BASIC” – tutti gli operatori

           ai tavoli a sostegno degli iscritti: spiegazioni e

           prime mosse del gioco.

ore 11.15 coffee break

ore 11.30 2° INTERVENTO DIDATTICO ( Docente)

           (I BASILARI DEL BURRACO  – 21 slide)

ore 13.00 pranzo

ore 15.00 3° INTERVENTO DIDATTICO ( Docente)

             (IL  GIOCO AGONISTICO -14 slide)

ore 17.15 coffee break

ore 17.30 4° INTERVENTO DIDATTICO ( Docente)

             (Consegna Test: risposte degli allievi e commenti)

ore 18.30 fine sessione

ore 20.00 cena

ore 21.30 TORNEO

 

Domenica

ore 8.30 prima colazione

ore 9.30 ripresa Burraco Academy

ore 9.45 CONCLUSIONI DIDATTICHE ( Docente)

ore 12.30 buffet di saluto, consegna attestati di partecipazione,

          chiusura e partenze

 

Dal 12 al 14 novembre 2010 presso il prestigioso albergo “Tamerici & Principe” di Montecatini Terme in Toscana (www.hoteltamerici.it)

TERME  Telefono: 0572 71.041  Fax: 0572 72.992

Mail: [email protected] si terrà l’ edizione di apertura della Burraco Academy.

Le quote di iscrizione comprendono tutti i servizi previsti dal programma, l’ alloggio e il vitto (con la sola esclusione delle bevande e degli extra), la consegna del materiale didattico utilizzato e di un attestato di partecipazione e sono così previste:

  • Arrivo il venerdì sera con alloggio in stanza singola: euro 449,00
  • Arrivo il venerdì sera con alloggio in stanza doppia: euro 399,00
  • Arrivo il sabato mattina con alloggio in stanza singola: euro 399,00
  • Arrivo il sabato mattina con alloggio in stanza doppia: euro 349,00   

 

Per l’ iscrizione alla Burraco Academy di Montecatini si può prenotare direttamente presso l’ Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme in Toscana (www.hoteltamerici.it) Mail: [email protected] oppure presso la STARTING FIVE srl [email protected] Via del Gelso 16/2  33100 Udine  t. +39 0432 294884  f. +39 0432 508237