Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha annunciato quest’oggi (20 ottobre) che i voli per Francoforte (Hahn) e Dusseldorf (Weeze) saranno operativi anche durante la stagione invernale 2010, rispettivamente dal 18 e dal 19 dicembre 2010. I voli sono già in vendita sul sito www.ryanair.com.

Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

Annuncio con piacere che i collegamenti dal capoluogo sardo per le città tedesche di Francoforte (Hahn) e Dusseldorf (Weeze) saranno attivi anche per la stagione invernale 2010, a partire rispettivamente dal 18 e dal 19 dicembre 2010, a riconferma del successo riscosso durante la stagione estiva.

Situata sul fiume Meno, Francoforte è il centro finanziario della Germania e uno dei principali in Europa; hanno infatti sede qui la Banca Centrale Europea, la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte, terza al mondo per volume di scambi azionari. Ma Francoforte è da sempre una città molto viva dal punto di vista culturale, ed è nota per ospitare il magnifico Kaiserdome, luogo dell’elezione e dell’incoronazione degli imperatori del Sacro Romano Impero. I visitatori rimarranno poi sicuramente affascinati dalla particolare skyline di Francoforte, che può vantare alcuni tra i grattacieli piu’ alti d’Europa.

Oltre che cuore economico e finanziario dell’industria della Ruhr, la più importante della Germania, Dusseldorf è anche una città giovane, moderna e cosmopolita. Numerose sono le fiere internazionali che Dusseldorf ospita, come quelle della moda e delle scarpe, molto frequentate anche dagli imprenditori italiani. Inoltre, la città è dotata di molti parchi che la rendono elegante, accogliente e a misura d’uomo, tra cui vale la pena ricordare l’”Hofgarten” il vero polmone verde della città, il “Nordpark”, con il suo splendido giardino giapponese e l’Aquazoo, molto amato dai piccoli visitatori.

Ricordo infine che da Cagliari Ryanair vi porta anche a Barcellona (El Prat), Trieste e Bari. Comprate subito il vostro volo da Cagliari per queste e altre fantastiche destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da soli €8*!”

 

Il Presidente Sogaer Vincenzo Mareddu ha aggiunto:

In seguito alla decisione di non operare alcuni voli nella stagione invernale da parte di Ryanair ci siamo impegnati affinché alcuni di questi venissero ripristinati. Grazie alle rassicurazioni da parte della Regione Sardegna, all’impegno della Sogaer e alla sensibilità dimostrata dalla compagnia irlandese, è con grande soddisfazione nostra e del territorio che possiamo comunicare il ripristino dei suddetti voli”.