Agamatour, il brand di Viaggiaconnoi specializzato nelle destinazioni nordiche, propone, per i ponti dell’Immacolata dal 4 all’8 e dall’8 al 12 dicembre, un viaggio nella magica atmosfera lappone che renderà felici i bambini più piccoli. Il tour prevede una visita nel villaggio di Babbo Natale, l’incontro con i cani da slitta, una visita ad una struttura di ghiaccio e una cena tipica in un lodge nella foresta.

Per il ponte dell’Immacolata, con partenza il 4 e rientro l’8 di dicembre, Agamatour presenta un’offerta particolarmente affascinante per i più  piccoli, ma non solo: un viaggio a Rovaniemi alla scoperta della cultura Lappone. Il tour operator di Viaggiaconnoi propone un prezzo vantaggioso anche per il secondo viaggio, con lo stesso itinerario, dall’8 al 12 dicembre.

Agamatour, in questo soggiorno nelle fresche nevi della Lapponia, ha studiato qualcosa di speciale per i bambini sognatori. A pochi chilometri di distanza dal Kakslauttanen, prende vita il magico mondo di  Babbo Natale. Il luogo dove i bambini immaginano vengano confezionati i loro doni natalizi. Un’esperienza indimenticabile, che consente di conoscere Santa Claus e la moglie, entrare nella loro casa ed avvicinarsi alle renne accudite dagli Elfi nel bosco circostante. In questo viaggio avete l’occasione di condurre una slitta trainata da renne e anche da una muta di leggendari cani Husky.

Ma non solo, per immergersi totalmente nella cultura e nell’atmosfera particolare di questi luoghi affascinanti, il programma di Agamatour prevede una visita al caratteristico ristorante di ghiaccio Snowland, costruito interamente di ghiaccio e neve, con una temperatura costante sotto lo zero. Il tour si conclude con una visita allìesclusivo Bear’s Den di Rovaniemi, un incantevole cottage interamente di legno, dove vengono serviti piatti tipici come lo stufato di renna con purea di patate e mirtilli rossi.