L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro lancia “Cipro nel Cuore”, il nuovo programma formativo e-learning sul sito di Turismo & Attualità dedicato a tutti gli agenti di viaggio.

Nella homepage del sito www.turismo-attualita.it, nel menù in alto a sinistra, è possibile accedere al menù FORMAZIONE ON LINE, cliccando ci si indirizza immediatamente a questo aggiornato portale contenente tutti i corsi di formazione dedicati agli agenti di viaggio, tra cui quello dell’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro

Il portale Adv Traininghttp://www.advtraining.it/ – è nato dal grande successo riscosso negli anni dai corsi e-learning realizzati da Turismo & Attualità, in collaborazione con gli Enti del Turismo e i Tour Operator.

Nel sito è presente anche una sezione speciale denominata CLUB DEGLI SPECIALISTI e riservata a tutti coloro che hanno ottenuto il diploma finale. Questo club è rivolto al consumer che desidera entrare in contatto con un esperto agente di viaggio al fine di organizzare al meglio la sua vacanza.

Adv Training è presente anche su Facebook, dando la possibilità agli agenti di viaggio di poter pubblicare consigli, opinioni e suggerimenti e ovviamente essere sempre aggiornati sui nuovi corsi.

Il corso “Cipro nel Cuore”, che durerà un intero anno, è suddiviso in 10 sessioni e test di valutazione e al superamento l’agente riceverà un certificato di specializzazione. Testi molto accurati e informazioni pratiche utili corredate da immagini che mostrano le bellezze dell’Isola.

La partecipazione al training è completamente gratuita

Le sessioni prese in esame sono le seguenti:

  1. INFO PRATICHE, rapido ed esaustivo ciclo di informazioni utili per organizzare un viaggio a Cipro
  2. STORIA, narra i 10.000 anni di storia e l’origine dei siti archeologici che si ammirano tutt’oggi
  3. LEFKOSIA, un breve excursus nell’antica capitale millenaria
  4. LEMESOS, la città dei crociati e della nuovissima marina
  5. PAFOS, il regno di Afrodite – la dea della bellezza
  6. LARNAKA, dove l’oriente incontra l’occidente
  7. REGIONE DI AMMOCHOSTOS, non solo mare e spiagge ma tanto altro…
  8. TROODOS, un paradiso naturale tutto da scoprire
  9. INTERESSI SPECIALI, una destinazione per ogni stagione con un fascino senza tempo
  10. TRADIZIONI, un viaggio tra gli usi e costumi dell’Isola

Al completamento delle dieci lezioni, rispondendo esattamente alle domande a risposta multipla al termine di ogni sessione, verrà rilasciato un diploma. Tra tutti i partecipanti verranno estratti 12 vincitori i quali saranno invitati a partecipare a uno dei 4 Full Immersion Training + workshop organizzati dall’Ente per il Turismo di Cipro in collaborazione con Cyprus Airways e gli alberghi di Ciprioti, due in primavera e due in autunno. I training si compongono di una parte teorica di pura formazione presso l’hotel ospitante e di una parte pratica che si terrà effettuando un tour dell’Isola visitando attrattive, hotel e luoghi tipici.

Un’ottima occasione per mettere in pratica ciò che si è studiato nel virtual worksop!