Un piccolo ritocco al romanzo avventuroso di Jules Verne per un titolo ancora più accattivante: “Il giro del mondo in 107 giorni con Princess Cruises”! Avrete l’incredibile opportunità di vedere tutto quello che c’è da vedere, di navigare lungo tutti i mari del pianeta, di assaggiare tutte le più incredibili specialità gastronomiche, di conoscere nuove culture, popolazioni, usi, tradizioni…insomma di scoprire tutto il mondo in un incredibile viaggio, che si trasformerà in una vera e propria indimenticabile esperienza di vita. Un’unica costante: lo staff Princess, pronto ad offrirvi il meglio in termini di accoglienza, strutture e intrattenimento.

Le soste nei porti di scalo si alterneranno alle giornate interamente dedicate al piacere della navigazione, momenti perfetti in cui vedrete esaudito ogni vostro desiderio. Nessun obbligo, nessuna responsabilità, i vostri soli appuntamenti saranno un massaggio alla Lotus Spa o un cocktail sul ponte. Il programma Scholar Ship@Sea sarà a disposizione per ofrrirvi l’occasione di misurarvi con discipline nuove o già note come la fotografia, il computer, la ceramica e i club letterari. E tantissime attività studiate per garantire la vostra completa soddisfazione, alcune appositamente realizzate per questa speciale crociera a bordo di Pacific Princess, una delle tre Small Ships, vero gioiello della navigazione costruito dai cantieri de l’Atlantique in Francia.

Scoprirete presto come il giro del mondo Princess possa trasformarsi in una vera e propria celebrazione dei vostri sensi. Il Master Chef Alfredo Marzi realizzerà piatti a tema dedicati alle tradizioni gastronomiche delle regioni visitate, dal Sud America all’Asia all’Europa. La scelta vinicola non sarà da meno, le migliori etichette scorrerranno nei calici di cristallo pronte per essere degustate dagli ospiti di bordo. L’elemento locale e folkloristico è infatti una costante in queste crociere che non si limitano solo a fare il giro intorno al mondo ma a portarne anche un po’ a bordo per avvicinare gli ospiti alle peculiarità delle terre visitate.

E l’itinerario?…Beh tutto il mondo! Da Fort Lauderdale in navigazione lungo il Canale di Panama una delle vie d’acqua politicamente più strategiche, si raggiunge Quito (Manta), la seconda capitale per altitudine e quindi Lima, la capitale peruviana. In pieno oceano Pacifico si tocca l’Isola di Pasqua con il suo mistero, l’incanto della Polinesia, l’Australia e la Nuova Zelanda con la natura incontaminata. Puntando a Nord si raggiungere l’Oriente nella sua parte più meridionale con Malesia, Thailandia e India. E ancora Dubai perla del Golfo persico, l’Oman con le sue moschee e le dune sabbiose da mille e una notte e le meravigliose Seychelles. Si prosegue nella circumnavigazione del continente africano passando per il Sud Africa fino a Namibia, Ghana, Senegal e Marocco.

Attraverso lo stretto di Gibilterra si accede alle meraviglie del mare nostrum: Barcellona e la Côte d’Azur con la vivacità delle sue stradine brulicanti, Portofino e la Città Eterna. Ogni giorno la linea dell’orizzonte muterà al vostro sguardo svelando una nuova terra da conquistare!