Agamatour propone un’esperienza straordinaria in un angolo di paradiso ghiacciato nel Quèbec. Come ogni anno, tra febbraio e marzo, il mare attorno alle Iles de la Madeleine, nel Quèbec, diventa il palcoscenico di uno dei più affascinanti fenomeni naturali: centinaia di migliaia di foche “harp” si riuniscono per dare alla luce i piccoli.

Per due o tre settimane, tanto dura lo svezzamento, è possibile osservare le foche e i cuccioli nel loro habitat naturale: una spettacolare ed infinita distesa di neve e ghiaccio animata solo dalla loro presenza. La loro osservazione è possibile grazie alle escursioni in elicottero che consentono di raggiungere il largo, scendere sulla banchisa ed avvicinare le foche che, per nulla intimorite dalla presenza umana, si lasciano fotografare da vere “star”.

Il soggiorno è presso l’Hotel Chateau Madelinot, base di partenza non solo dei voli in elicottero ma anche di altri escursioni che conducono alla scoperta di questo affascinante angolo del Quèbec, reso ancora più suggestivo dal panorama invernale. Nel 2011, l’osservazione delle foche è programmata dal 26 febbraio al 14 marzo. Per la brevità del periodo e la forte domanda internazionale, le prenotazioni devono essere effettuate con largo anticipo.

Quote individuali di partecipazione per 3 notti a partire da:

In doppia: 1.185 euro, singola 1.355 euro. La quota comprende: trasferimenti da/per l’aeroporto alle Iles de la Madeleine; sistemazione in camera con servizi privati all’Hotel Chateau Madelinot; prime colazioni; un’escursione in elicottero per l’osservazione delle foche; tuta di sopravvivenza; guida specializzata durante l’osservazione; visita al Seal Interpretation Tour (mezza giornata); visite guidate nelle parti occidentale e centrale delle Isole (mezza giornata ciascuna), cocktail giornaliero (dalle 17.00 alle 19.00); tasse locali; assicurazione: garanzie OPTIMAS assicurate da Navale Assicurazioni Spa: medico-bagaglio, annullamento e pacchetto integrazioni speciali fra cui Rischi zero (vedi sezione download www.agamatour.it). La quota non comprende: volo da/per Italia; quota di gestione pratica 30 euro adulti, 15 euro bambini 4/14 anni, mance; bevande ed extradi carattere personale; tutto quanto non indicato in: “la quota comprende”.  Note: eventuale estensione in Canada su richiesta. L’ordine delle escursione può subire variazioni per esigenze organizzative e meterologiche.