Oltre 150 agenzie di viaggio di tutta Italia hanno sperimentato nel 2010, la professionalità e organizzazione Viaggi dell’Elefante e il prodotto Eco Luxury. Viaggi dell’Elefante nel 2010 ha investito ancor più nell’attività di formazione del canale distributivo, in particolare attraverso viaggi dedicati agli Agenti di Viaggio di tutta Italia. Nell’anno 2010 oltre 150 agenti di viaggio hanno potuto sperimentare l’esperienza, l’organizzazione, professionalità, oltre alla preparazione delle guide e accompagnatori di Viaggi dell’Elefante. I 12 Educational realizzati sono stati organizzati seguendo lo stile e la tipologia di viaggi dell’operatore: itinerari curati nei dettagli, con piccoli gruppi, per garantire una miglior assistenza e cura delle aspettative ed esigenze del singolo partecipante. Durante alcuni di questi viaggi gli agenti hanno, inoltre potuto, conoscere, l’alta eccellenze delle strutture Eco Luxury vivendo direttamente il modello e la filosofia di questo brand che promuove il Turismo Responsabile.

Tra i numerosi viaggi di formazione organizzati da Elefante quest’anno, ricordiamo, in particolare, i 5 educational dedicati alle destinazioni India, Cina, Egitto e Thailandia. Per quanto riguarda l’India l’educational ha proposto un itinerario che ha permesso di conoscere l’area del Triangolo D’Oro, Delhi, Agra e Jaipur; altra destinazione oggetto di 2 viaggi con gli agenti di viaggio è stata la Cina. Il primo viaggio in Cina è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione dell’Expo di Shanghai in collaborazione con la compagnia aerea Lufthansa e con la catena alberghiera Shangri- La; il secondo viaggio, conclusosi la scorsa settimana,  ha visto la presenza di 10 agenti viaggio che hanno potuto vivere il momento di chiusura dell’Expo, ed è stato realizzato in partnership con la compagnia aerea Thai Airways e sempre con la catena alberghiera Shangri -La.

 

Segnaliamo, inoltre, altre due mete visitate da due viaggi di formazione dedicati agli agenti di viaggio: l’Egitto, in occasione del lancio del catalogo monografico della destinazione, è stato oggetto di un viaggio che ha visto la prestigiosa collaborazione con Abercrombie & Kent con una crociera sull’affascinante Dahabeya, Zein Chateau, nuovo prodotto in esclusiva Viaggi dell’Elefante; e la Thailandia visitata con la collaborazione dell’Ente del Turismo del Paese.

Siamo molto soddisfatti di questa attività di formazione dedicata agli agenti di viaggio; abbiamo ottenuto ottimi risultati a seguito dei viaggi, a conferma di quanto sia importante poter vivere e conoscere direttamente la destinazione, il prodotto e l’organizzazione specifica Elefante. – afferma Enzo Mangione – Direttore Commerciale Viaggi dell’Elefante – Per l’anno 2011 è in fase di definizione un nuovo calendario di viaggi di formazione dedicati alle agenzie di viaggio che siamo certi confermerà le nostre aspettative di vendita post viaggio come fatto nel 2010 rispetto al 2009.”.