Interplanet gsa è stato nominato General Sales Agent per il mercato italiano di Aigle Azur, compagnia francese basata a Tremblay-en-France, vicino a Parigi, che opera voli dalla Francia verso Algeria, Irak, Mali, Marocco, Portogallo e Tunisia. Fondata nel 1946, Aigle Azur è la più vecchia delle compagnie aeree private francesi con i suoi 60 anni di storia. Dal 2001 è stata acquisita dal Gruppo Go Fast ed oggi è la terza compagnia aerea francese.

Aigle Azur vola da 7 scali situati nelle più importanti città francesi: Parigi (Orly e CGD), Lille, Lione, Marsiglia, Mulhouse e Tolosa. Nell’ottica di sviluppo del network, Aigle Azur ha appena lanciato la nuova rotta no-stop Parigi-Bagdad, con due frequenze settimanali operate da un Airbus A319. In questo modo, il vettore francese è diventata la prima compagnia europea a riprendere i collegamenti diretti tra Parigi e la capitale irachena. I voli per Bagdad partono da Parigi CDG terminal 2B.

Altre destinazioni raggiunte dal vettore sono: Algeri, Bejaia, Biskra, Chlef, Constantine, Annaba, Batna, Oran, Tlemcen, Sétif, Hassi Messaoud, in Algeria; Agadir, Casablanca, Marrakech, Oujda, Rabat, Tangeri, in Marocco; Bamako, in Mali; Lisbona, Porto, Faro e Funchal, in Portogallo; Djerba, in Tunisia.

Aigle Azur dispone di una moderna flotta di Airbus A319/20/21 e ha ottenuto il certificato IATA Operational Safety Audit (IOSA) per la qualità e la sicurezza dei suoi voli.

Siamo fieri e molto onorati di iniziare questa nuova collaborazione con Aigle Azur. Si tratta di un vettore che presenta un importante potenziale ancora da sviluppare per numerose rotte tra la Francia e il bacino del Mediterraneo”, ha dichiarato Manlio Olivero, Executive VP di Interplanet gsa. “Un ulteriore motivo di soddisfazione viene dal fatto che Aigle Azur ha nominato come suo rappresentante commerciale in 30 paesi APG-GA, il più grande network internazionale di gsa, di cui Interplanet è membro fondatore e unico socio italiano”.