Il 12 agosto 2010 Sun Resort Investment Lanka (Pvt) Ltd ha siglato un accordo con la Sri Lanka Tourism Development Authority (SLTDA) per le Isole Vellai (I, II e III), consistente nella realizzazione di 150 camere.

Successivamente, il 2 settembre, Qube Lanka Leisure Properties (Pvt) Ltd ha firmato il secondo accordo per il contratto d’affitto per l’Isola Ippantivu con la SLTDA, per un totale di 200 camere da realizzare.

Nel frattempo il Presidente del Cabinet Appointed Procurement Committee, (Comitato di Approvvigionamento), per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, invita gli investitori interessati a fare proposte di sviluppo sigillate per l’implemento di diversi prodotti turistici nel Distretto di Kalpitiya.

I blocchi di terra per le prime isole, di diverse dimensioni e tutti situati all’interno del Kalpitiya Integrated Tourism Resort Area, saranno affittati per un periodo di tempo  lungo agli investitori più appropriati.

Il KITRP è uno dei progetti ammiraglio del Governo dello Sri Lanka per sviluppare il turismo nel paese. Il totale della terra disponibile per lo sviluppo turistico è di 1014,22 ha, estendibile nelle  isole sopra citate.

Per maggiori informazioni visita: www.sltda.lk/kalpitiya