Con il coordinamento dell’Associazione Visit USA Italia, della US Travel Association e dell’Ufficio Commerciale Consolare, gli USA si presentano al grande pubblico a Milano durante l’edizione della BIT 2011 con novità e partecipazione di rappresentanti americani di destinazioni e Tour Operator specializzati sulla destinazione.

La partecipazione di tanti specialisti è un ottimo segnale di risposta al mercato italiano, che ha sofferto l’inizio della stagione con le criticità del Nord Africa. “E’ per noi un momento importante – commenta Sandro Saccoccio presidente dell’associazione Visit USA – di confronto con il mercato per capire le anticipazioni sulla stagione estiva”.

Nello spazio espositivo Discover America saranno presenti i Tour operator e le aziende specializzate sulla destinazione che presenteranno nuove proposte e nuovi itinerari per dare al mercato una visione più ampia del panorama statunitense . Saranno presenti con proprio stand : Gastaldi 1870, Best Western Global Marketing Group, Easy Market travel solution, Interplanet , I Viaggi del Toghiro, Wyndham Hotel Group International, CAST ‐ Meridiano Viaggi, La Fabbrica dei Sogni , Florida Keys & Key West, Simon Properties ‐ Florida Portfolio, ESTA, Teamamerica.

L’Ufficio Commerciale del Consolato USA contribuisce al successo turistico degli USA in Italia con un servizio mirato e dedicato al mercato, con appuntamenti prefissati e un’attività promozionale accurata per attirare tutti gli amanti degli Stati Uniti, agenti di viaggio, incentive house, tour operator, stampa, al padiglione Discover America. A coronare questa forte presenza statunitense, l’ASSOCIAZIONE VISIT USA Italia con un proprio stand, rilancia alcuni punti cardine di programmi creati ed indirizzati all’Industria turistica italiana: primo fra tutti il nuovissimo sito internet,completamente rivisto ed ampliato e ricco di spunti informativi, quindi il Training online disponile nel sito ed aperto a tutte le agenzie di viaggi .

Abbiamo voluto preparare un momento d’incontro con le agenzie di viaggio su un tema specifico e di grande richiesta per il 2011 , i viaggi di nozze negli Stati Uniti – aggiunge Saccoccio- dove diversi operatori presenteranno le loro proposte per la nuova stagione”.

La presentazione avverrà venerdì 18 alle 11.00 presso la SALETTA DESTINATIONS – Pad 5 stand H31.