Norwegian Cruise Line ha recentemente annunciato di aver completato la prima fase di lavori a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas. Lo scorso giovedì, 3 febbraio 2011, la compagnia ha inaugurato sull’isola una nuova marina e una nuova struttura per la ristorazione, che rappresentano una significativa tappa nel progetto di sviluppo da oltre 20 milioni di dollari attualmente in corso.

I 2.000 passeggeri della Norwegian Sky sono stati i primi a utilizzare il nuovo approdo, con quattro moli per le imbarcazioni di servizio dell’isola e il punto di ristorazione, una struttura di quasi 800 metri quadrati, con due bar e quattro padiglioni per i picnic.

Sia la marina che il punto di ristoro migliorano enormemente l’esperienza di soggiorno degli ospiti di Great Stirrup Cay, quest’anno il nostro secondo approdo in ordine di traffico”, ha dichiarato Kevin Sheehan, president and chief executive officer di Norwegian Cruise Line.

Dirottando gli arrivi dalla spiaggia verso la marina abbiamo ricavato un’altra lunghissima spiaggia su cui i nostri ospiti possono divertirsi e rilassarsi. Abbiamo anche inaugurato una grande area di ristorazione, analoga ai ristoranti ‘action station’ che abbiamo a bordo delle nostre navi Freestyle Cruising”.

Il porto è profondo circa tre metri e mezzo in acqua bassa ed è l’approdo per le quattro imbarcazioni di servizio dell’isola. Ci sono voluti otto mesi per scavare il bacino e il canale d’ingresso. Il servizio di ristorazione include un’area centrale che funge da pizzeria, due barbecue, postazioni per la distribuzione di cibi caldi e freddi, e ancora frutta fresca e pane. Ci sono poi, per una maggiore comodità, due bar ai due lati opposti dell’area. Nei quattro padiglioni, ciascuno dei quali copre una superficie di oltre 150 metri quadrati, ci sono tavoli da picnic che offrono complessivamente più di 500 posti a sedere.

I lavori a Great Stirrup Cay sono iniziati a gennaio 2010 e continueranno fino alla fine di quest’anno. Da quando il progetto ha avuto inizio sono state aperte sull’isola molte nuove attività, tra cui noleggi per affittare moto d’acqua e kayak e un tour nautico eco-adventure intorno all’isola. Tutto questo oltre alle possibilità, già esistenti, di praticare lo snorkeling o il parasailing e divertirsi con galleggianti e scivoli gonfiabili.

La seconda fase dei lavori prevede la costruzione di un padiglione di arrivi/partenze, altri bar, numerose aree per il relax, un chiosco per la musica dal vivo, un’area di programmazione delle crociere, capanne private sulla spiaggia, un’area gioco, uno straw market e campi da beach volley. La spiaggia sarà inoltre ampliata nella parte occidentale dell’isola.

Norwegian Cruise Line è la proprietaria dell’isola dal 1977, quando divenne la prima linea di crociere a offrire in esclusiva ai propri clienti un’esperienza di vacanza su un’isola tropicale disabitata. Great Stirrup Cay offre magnifiche spiagge bianche, palme maestose e acque incontaminate in cui un’abbondante e colorata fauna marina popola la circostante barriera corallina.

Le navi Norwegian Gem, Norwegian Jewel, Norwegian Sky e Norwegian Pearl approdano regolarmente a Great Stirrup Cay lungo tutto il corso dell’anno.

Le crociere di 3 e di 4 notti della Norwegian Sky
Verso Great Stirrup Cay la Norwegian Sky opera mini crociere della durata di 3 o di 4 notti da/a Miami, in Florida. L’itinerario “Miami & Bahamas I” della durata di 3 notti prevede tappe a Miami, Florida, Nassau, Bahamas, Great Stirrup Cay, Bahamas e ritorno a Miami, Florida. Prezzi da 229 Euro a persona in Cabina Interna; volo da 890 Euro. L’itinerario “Miami & Bahamas II” della durata di 4 notti prevede tappe a Miami, Florida, Isola di Grand Bahama, Bahamas, Nassau, Bahamas, Great Stirrup Cay, Bahamas e ritorno a Miami, Florida. Prezzi da 289 Euro a persona in Cabina Interna; volo da 890 Euro. Queste due mini crociere si possono combinare meravigliosamente con una vacanza in Florida.
 
L’offerta di divertimenti a bordo della Norwegian Sky
La Norwegian Sky offre una variegata scelta di divertimento con piscina, vasca idromassaggio, strutture per praticare sport e molto altro, tra un trattamento alla spa e le delizie culinarie disponibili, si può dire, in ogni angolo della nave. La Norwegian Sky propone 10 opzioni per la ristorazione. L’ingresso alla sauna è compreso nel prezzo della crociera.
Norwegian Cruise Line
NCL Corporation Ltd. è una compagnia di crociera che opera su rotte internazionali e che ha sede a Miami, in Florida. NCL (Bahamas) Ltd., l’ufficio di Wiesbaden, gestisce e coordina il mercato dell’Europa continentale. Da 45 anni NCL è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera.

NCL ha introdotto la filosofia del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian Cruise Line opera una flotta di 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne navi dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. La compagnia ha trovato un accordo per la costruzione di due nuove navi con una stazza lorda di 143.000 tonnellate ciascuna che verranno consegnate nel 2013 e 2014. La più grande e innovativa nave Freestyle Cruising della flotta NCL, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010. Tre di queste moderne navi Freestyle Cruising operano in Europa nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. NCL è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è proprio a bordo della Norwegian Epic. NCL è anche la compagnia di crociere ufficiale di NickelodeonTM, il nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli.

Nell’ottobre 2010, la compagnia è stata insignita, per il terzo anno consecutivo, del “Travel Award” quale “Compagnia di Crociere Leader in Europa”.