Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, che gestisce entrambe le piattaforme Galileo e Worldspan, annuncia il lancio di Travelport Algeria, una nuova importante iniziativa di Travelport per gestire attività GDS anche in Algeria. Questa novità fa parte della già annunciata strategia di investimenti in Africa e di espansione delle presenza di Travelport in tutto il continente.

Le agenzie di viaggio clienti Travelport in Algeria avranno il supporto di Travelport Algeria, che sarà guidata del General Manager Lotfi Skander, che ha di recente lavorato come Direttore Marketing e Vendite di Amadeus in Algeria. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei viaggi e del trasporto aereo, Lotfi Skander è un personaggio molto conosciuto nell’industria dei viaggi algerina.

Dichiara Mark Meehan, Managing Director per l’Africa: “Questa nuova partnership segna un momento importante per Travelport, giacché stiamo rafforzando la nostra presenza e fornendo un maggior supporto locale alle agenzie nostre clienti in quest’area. Travelport Algeria è nella posizione migliore per collaborare strettamente con la locale industria dei viaggi e per lanciare nuovi servizi e prodotti innovativi per gli agenti di viaggio del Paese.

Lotfi Skander ha un eccellente curriculum, che comprende oltre 7 anni di esperienza nel settore GDS, durante i quali ha potuto maturare una profonda comprensione delle esigenze degli agenti di viaggio locali”.

Dichiara Lotfi Skander, General Manager di Travelport Algeria: “Questa nuova partnership con Travelport significa che gli agenti di viaggio di questa nazione avranno maggiore scelta quando dovranno selezionare un fornitore GDS e credo fortemente che saranno entusiasti dell’offerta Travelport, proprio come lo sono io: penso che sia un’ottima notizia per l’industria dei viaggi locale.

Sono sicuro che una presenza locale, con un Help Desk ed un centro di formazione all’avanguardia, incoraggerà l’ulteriore sviluppo sia del settore GDS che di quello dei viaggi in Algeria”.