Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, ha nominato Simon Ferguson, un’apprezzatissima figura di alto profilo nel settore dei viaggi del Regno Unito, come proprio nuovo Regional Director per il Regno Unito e l’Irlanda.

Con effetto dal 12 settembre, Ferguson avrà la responsabilità di dare continuità al successo di Travelport nella regione, dove il GDS ha recentemente accresciuto la sua quota di mercato. Ferguson riporterà a Jason Clarke, Presidente e Managing Director di Travelport per l’Europa ed il Brasile.

 

Ferguson arriva in Travelport provenendo da Travelzoo, dove è al momento General Manager per il ramo Destinations and Network. Prima di entrare in Travelzoo, Ferguson era Chief Executive del Travel Weekly Group, uno dei più importanti gruppi del Regno Unito nel campo dei media specializzati per il trade turistico. In questo ruolo, che ha ricoperto per 7 anni, ha guidato l’acquisizione della società dal precedente proprietario Reed Business Information (RBI) da parte del management aziendale ed è stato anche responsabile del lancio della pubblicazione online Travolution. Prima di ciò, ha svolto vari incarichi dirigenziali di carattere generale, commerciale e di marketing in diverse importanti organizzazioni del Regno Unito nel settore dei media.

Simon è un General Manager di grande esperienza che ha dimostrato, nella sua carriera, di saper raggiungere gli obiettivi prefissati” – dichiara Jason Clarke, Presidente e Managing Director di Travelport per l’Europa ed il Brasile – “Sono sicuro che, con la sua enorme competenza nel settore dei viaggi nel Regno Unito e nelle tecnologie per i viaggi, combinata con il suo senso degli affari e con il suo approccio sempre incentrato sul cliente, Simon sarà in grado di rafforzare ulteriormente il business Travelport in questa regione. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad assumere un successore di tale spessore per questo importante ruolo“.

Dichiara a sua volta Ferguson, che lavorerà presso il quartier generale GDS della società, a Langley, nel Berkshire: “Travelport è un’organizzazione dinamica, che ha svolto un ruolo di primo piano nel dare forma al panorama della distribuzione turistica. È una cosa fantastica entrare in questa società proprio nel momento in cui Travelport sta rafforzando la sua posizione di leadership nel Regno Unito ed in Irlanda e sta lanciando alcune nuove tecnologie veramente all’avanguardia”.

Questa nomina fa seguito alla decisione, da parte dell’attuale titolare del ruolo, Jerome Moisan, di lasciare l’azienda e di perseguire una nuova opportunità professionale al di fuori del settore dei viaggi.