Sulla punta più settentrionale della penisola dello Yucatan, separata dalla bassa laguna di Yalahau dove prolificano fenicotteri ed altri uccelli tropicali, si trova l’isola di Holbox (in lingua Maya occhio nero), un paradiso perduto lontano da stress e dai ritmi frenetici dei tempi moderni.

Margò, pensando ad un soggiorno all’insegna del relax e della natura, propone Villas Flamingo Boutique Hotel che si trova direttamente sulla spiaggia all’interno della riserva naturale dello Yum-Balm e costruito secondo i criteri di salvaguardia ambientale, con materiali naturali ed ecologici locali.

www.margo.travel

Messico – Isola di Holbox

Villas Flamingo Boutique Hotel **** – Isola di Holbox

Gennaio: a partire da Euro 1.320,00 – under 30/over 60 1.264,00

Febbraio: a partire da Euro  1.346,00 – under 30/over 60 1.290,00

Marzo: a partire da Euro  1.198,00 – under 30/over 60 1.156,00

Aprile: a partire da Euro  1.153,00 – under 30/over 60 1.118,00

Maggio/Giugno: a partire da Euro  1.075,00 – under 30/over 60 1.040,00

Luglio: a partire da Euro  1.139,00 – under 30/over 60 1.104,00

Include: volo da Milano Malpensa e Roma Fiumicino + trattamento pensione completa + acqua, soft drink  o birra

Offerta speciale single: camera singola senza supplemento dal 01/05 al 30/07.

L’isola di Holbox, situata nella punta nord della penisola dello Yucatan, è un tesoro ecologico ed un rifugio ideale per coloro che vogliono vivere a stretto contatto con una natura ancora incontaminata. L’isola è collegata alla terraferma da piccoli traghetti che partono dal porticciolo di Chiquilà a 180 km da Cancun. I traghetti non viaggiano la sera, per questo, arrivando in Messico nel pomeriggio con i voli internazionali è necessario sostare una prima notte a Cancun per poi raggiungere l’isola il giorno successivo verso l’ora di pranzo.

La spiaggia vergine, l’acqua cristallina, l’assenza di auto (si circola solo con auto elettriche) e uno sviluppo urbanistico essenziale che si integra perfettamente con l’ambiente, sono l’attrazione principale di questa località che pure offre le comodità necessarie per trascorrere una vacanza confortevole e nel più assoluto relax. Si possono percorrere le zone limitrofe della spiaggia a piedi, in golf car o in bicicletta. Il piccolo paese affascinerà per la sua semplicità d’altri tempi tanto da sentirsi quasi a casa propria.

Da tutte le eleganti e raffinate camere dell’hotel, si gode di una vista spettacolare su un oceano dai colori cangianti con una lingua di sabbia bianchissima che affiora dall’acqua creando uno spettacolo naturale di rara bellezza. Inoltre, visitando Holbox durante i mesi estivi, da Maggio a Settembre, si ha la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico al mondo, l’incontro con gli squali balena. Nuotare circondati da questi enormi pesci  è senza dubbio una delle esperienze indimenticabili che offre l’isola. L’hotel organizza escursioni di snorkeling.

Holbox sorge direttamente sulla spiaggia, a 1500 m dal centro del villaggio e 2 km dal porto che collega l’isola all’imbarcadero di Chiquilà, sulla terra ferma, a 180 Km dall’aeroporto di Cancun. La sua spiaggia e fatta di sabbia bianca finissima, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione degli ospiti.