Il catalogo “Mondo di Vacanze”, dedicato all’inverno 2011, è in distribuzione, in questi giorni, in tutte le agenzie di viaggio del network, con il nuovo logo presentato in occasione della Convention di fine ottobre.

Si tratta di una raccolta tra le migliori proposte di viaggio e tour, selezionate sia per qualità che per opportunità di prezzo, tra i prodotti dei tour operator partner del network. Il catalogo propone la grafica già utilizzata nella versione estiva con immagini di alta qualità per un più forte impatto emozionale.

Come tradizione è in distribuzione il catalogo invernale – Mondo di Vacanze – che rappresenta un duplice strumento fondamentale per le agenzie G40 Travel Group: sia per l’attività di vendita, perché di immediata consultazione, sia per la promozione, grazie anche al pratico formato tascabile che consente spedizioni più semplici ed economiche così come un utilizzo più comodo da parte del cliente finale.” – afferma Piergiorgio Reggio Amministratore Delegato G40 Travel Group.

Per quanto riguarda, invece, l’andamento delle prenotazioni riguardanti le festività Natalizie e di Capodanno, G40 Travel Group rileva un buon andamento delle vendite con richieste, in particolare, per viaggi nelle capitali Europee e short break per mete a corto raggio; per il medio raggio una riconferma dell’Egitto, con Sharm el Sheikh e Marsa Alam, che continuano a essere le destinazioni preferite dagli italiani, in particolare in inverno, grazie al bel mare, al clima e la vicinanza dall’Italia; mentre per quanto riguarda il lungo raggio, per le destinazioni dell’Oceano Indiano le vendite si concentrano a cavallo del Capodanno prevalentemente su Maldive, Mauritius e Kenya. Positiva anche la richiesta per New York e Miami favorita dal cambio monetario.

“In un contesto di mercato che determina ancora una debolezza nella domanda, l’andamento vendite del nostro network è da considerarsi assolutamente positivo; i dati rilevati, dal nostro osservatorio privilegiato, di oltre 450 agenzie ubicate in tutta Italia, evidenziano, infatti, un miglioramento rispetto allo stesso periodo dello anno scorso.” – afferma Luca Battifora Direttore Generale G40 Travel Group – “Le capitali Europee, il Mar Rosso e l’Oceano Indiano sono le destinazioni maggiormente richieste. Da segnalare il successo, sempre più importante, dei cofanetti regalo multi tematici che rappresentano una simpatica idea regalo, facile e flessibile per ogni esigenza e disponibilità economica. I prezzi variano, infatti, da poche decine di Euro fino a cifre più importanti e le proposte offrono tematiche molto diverse: dal benessere alle degustazioni, dallo sport all’avventura, dall’agriturismo ai resort di lusso etc.”.