Spirato il termine dei 10 giorni previsto dalla procedura concorsuale, è divenuta definitiva l’acquisizione del 100% delle azioni del tour operator Best Tours da parte di Kuoni Italia. Best Tours, che fattura circa 30 milioni di Euro, esce così di scena dalla liquidazione della holding I Viaggi del Ventaglio SpA in fallimento, che possedeva l’84,51% del pacchetto azionario del tour operator, per entrare nell’orbita di Kuoni Italia, che curerà il suo rilancio.

Alla scadenza del termine di dieci giorni previsto dal bando di vendita e dall’articolo 108, comma 1 della Legge Fallimentare, il comitato dei creditori del fallimento, con delibera del 13 dicembre, ha autorizzato la vendita dell’intero pacchetto azionario di Best Tours SpA a Kuoni Italia SpA, che in questo modo è divenuta aggiudicataria definitiva.

Kuoni Italia fisserà a breve la data per la stipula dell’atto formale di trasferimento delle azioni che sancirà la conclusione dell’operazione. Kuoni Italia, inoltre, ribadisce la volontà di mantenere l’identità del marchio Best Tours, che vanta un ottimo posizionamento sul mercato premium e gode di notorietà estesa sia presso il consumatore sia presso il trade. L’intervento di Kuoni Italia, di conseguenza, si focalizzerà sul rilancio del brand, garantendo nel contempo la continuità aziendale sotto la guida di Mario Vercesi.

Nei prossimi giorni getteremo le basi per la futura strategia commerciale e di prodotto, con particolare riferimento alle mete di corto-medio raggio che vanno ad arricchire ulteriormente il portafoglio di Kuoni Italia” commenta Daniel Ponzo, Amministratore Delegato di Kuoni Italia. “Voglio ribadire che Kuoni Italia e Best Tours lavoreranno in maniera sinergica per riqualificare il marchio Best Tours, rafforzare la partnership con il Trade e consolidare il posizionamento dell’azienda nel segmento premium del mercato”.