Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha vinto il primo premio per la categoria “Migliore Implementazione tecnologica dell’anno” all’interno della quarta edizione del prestigioso Annual Aviation Business Awards 2010.

Il premio è un importante riconoscimento per l’introduzione pioneristica di Oman Air dell’utilizzo del cellulare a bordo e della connessione Wi-Fi, che adotta il sistema Airbus ALNA V2 e il servizio Honeywell’s SwiftBroadband (SBB), via OnAir ed  Inmarsat.

Il riconoscimento è stato consegnato ad Abdulaziz Al Raisi, Chief Officer, Management Affairs di Oman Air, durante una meravigliosa cerimonia che si è tenuta all’Emirates Palace di Abu Dhabi e che ha visto la partecipazione di numerosi players del settore dell’aviazione, insieme ad altri ospiti ed importanti personalità.

Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, ha commentato:“Oman Air è orgogliosa di aver ricevuto questo importante riconoscimento e di essersi posizionata come prima compagnia aerea ad aver introdotto sia l’utilizzo del cellulare che la connessione Wi-Fi a bordo della nostra flotta di aeromobili A330.

L’introduzione di questa tecnologia avanzata offre ai passeggeri la comodità di potersi collegare ad internet e ad una vasta gamma di dispositivi mobili, comodamente seduti nella propria poltrona. I passeggeri dei nostri aeromobili A330, anche in volo, rimarranno sempre in contatto con l’esterno grazie alla possibilità di effettuare chiamate, inviare sms, chattare, controllare le email, navigare in internet oppure aggiornare i social media”.

Il riconoscimento, organizzato dall’editore ITP Business, è divenuto nel tempo il più prestigioso riconoscimento  per i successi ottenuti durante l’anno nel settore aereo mediorientale.

La quarta edizione del Aviation Business Awards presentava 15 categorie in totale: dalle compagnie aeree, agli aeroporti ai servizi cargo, ed i partecipanti sono stati selezionati da una rosa di esperti che fanno parte del settore aviazione in Medio Oriente.

Questo premio arriva al termine di un anno in cui la compagnia si è distinta per l’introduzione di tecnologie innovative. In aggiunta alla connessione a bordo, Oman Air ha introdotto un sistema di intrattenimento di ultima generazione con TV satelittare, video, film e musica on demand. La compagnia ha inoltre inaugurato la nuova flotta di Airbus A330 e sta allargando il proprio network per aggiungere nuove destinazioni in Medio Oriente, Asia, Africa ed Europa.

Abdulaziz Al Raisi, Chief Officer, Management Affairs di Oman Air, ha aggiunto:“Sono molto felice di aver ritirato questo premio in rappresentanza di Oman Air. Siamo onorati di aver vinto questo riconoscimento in una importante categoria che includeva altri importantissimi players del settore, e non vediamo l’ora di annunciare l’introduzione di altre iniziative ed innovazioni che offriranno ai nostri clienti una maggiore scelta ed un ulteriore valore aggiunto”.