Il 27 settembre è atterratoall’aeroporto di Tokyo Haneda il primo Dreamliner 787, considerato l’aeromobile più innovativo e all’avanguardia al mondo e di cui Ana è launch custode. La prima rotta intercontinentale ad essere servita dal nuovo aereo sarà la Francoforte – Tokyo Haneda, a partire da gennaio 2012. L’operativo iniziale sarà di tre voli a settimana, che diverranno giornalieri a febbraio 2012.

Ana è la prima compagnia aerea in assoluto a ricevere il nuovo widebody firmato Boeing, che grazie a tecniche innovative e all’uso della fibra di carbonio pesa considerevolmente meno e permette un risparmio di carburante pari al 20% rispetto ad un tradizionale aereo di linea della stessa grandezza.

 

Il Dreamliner 787, configurato nelle due classi di servizio Business ed Economy, promette anche nuovi standard di comfort per i passeggeri con un avanzato sistema di aereazione all’interno della cabina, maggiore spazio e più luce a bordo, dove il sistema di illuminazione impiegato è LED e i finestrini sono più grandi rispetto a quelli di un tradizionale Boeing 767.