Dal 22 dicembre Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, offre la possibilità a tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto di classe Economy per voli a lungo raggio di viaggiare più comodamente. Durante la fase di check-in online i passeggeri che lo desiderano potranno prenotare il posto nella fila adiacente all’uscita di emergenza pagando un supplemento di soli 70€, purché vengano rispettate alcune condizioni di sicurezza necessarie per poter usufruire di questi posti.

Secondo le norme di sicurezza, infatti, i posti potranno essere assegnati solo ai passeggeri che abbiano raggiunto i 16 anni di età, che non presentino disabilità fisiche e che non siano accompagnati da animali o bambini al di sotto dei 2 anni. I passeggeri potranno facilmente prenotare questa opzione utilizzando la propria carta di credito.

Personalizzare il proprio biglietto di Economy Class

Negli ultimi mesi Austrian Airlines ha introdotto diversi servizi aggiuntivi che hanno reso il viaggio dei passeggeri di classe Economy ancora più piacevole. Tutti i passeggeri Austrian in possesso di un biglietto di classe Economy hanno la possibilità di accedere alla business lounge di Austrian dell’aeroporto di Vienna semplicemente pagando un piccolo supplemento di €35 a persona. Nella lounge i passeggeri hanno a disposizione un’ampia scelta di bevande e di piatti creati da DO&CO, connessione wireless gratuita, postazioni PC con accesso a internet, giornali e riviste nazionali e internazionali, programmazione televisiva internazionale.

Inoltre, i passeggeri della classe Economy possono ora acquistare l’upgrade alla classe Business anche poche ore prima della partenza.

Tutte e tre le opzioni proposte dalla compagnia – il posto nella fila adiacente l’uscita d’emergenza, l’accesso alla business lounge e l’upgrade alla classe business – sono prenotabili attraverso il servizio di web-check-in disponibile sul sito www.austrian.com.