SABATO 18 Dicembre, si è tenuta “Speech for Haiti“, un’asta di beneficenza unita ad un concerto-reading organizzati dall’Associazione Madian Orizzonti Onlus, in collaborazione con Environment Park di Torino.Opiemme ha donato due quadri che sono stati acquistati da collezionisti convenuti. Due dipinti al cui centro vi è la scomposizione della parola, che diventa immagine e rappresentante, e viene descritta da una serie di termini che ne compongono le lettere.
I lavori “Haiti” e “Questo non è il mare” (immagini in allegato) sono stati apprezzati, permettendo così a Opiemme di contribuire alla causa dei padri Camilliani con la propria arte.
Dopo una mostra tenutasi dal 6 al 15 dicembre presso la Galleria Allegretti presso il Palazzo Bertalazone di San Fermo di Via San Francesco d’Assisi 14, le opere sono state presentate dal critico d’arte e direttore dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino Guido Curto e battute dal critico d’arte e Presidente del Circolo dei Lettori di Torino Luca Beatrice.E’ possibile contribuire visitando il sito: http://www.arpnet.it/madian/Benvenuto.html
E aiutare i padri Camilliani, sostenendoli e “adottando” il personale medico operativo ad Haiti.Opiemme
opiemme.com
UPCOMING
2010, 29 October – 29 September 2011 , “In Sede” group exhibition, Torino
2010, 4-23 December, Satura Prize, group exhibition, Palazzo Stella, Genova
2010, 8 December – 8 January, group exhibition, Across Rewriting, Amantes, Torino
2011, February, group exhibition, Rocca Paolina, Perugia
2011, 11.2 -11.04, group exhibition by Luca Beatrice, Museo delle Scienze Naturali, Torino
2011, 17 February-April, solo exhibition, Dieffe Arte Contemporanea, Torino
2011, March, opening event European Youth Capital 2011, Antwerp, Be
2011, April, group exhibition, Museo Mambo, Bologna