Half Moon, fra i più eleganti resort dei Caraibi, entra a far parte di RockResorts International, LLC, società di Vail Resorts, Inc. (NYSE:MTN). RockResorts è stata selezionata per gestire tutte le operazioni del resort a partire dal 1 gennaio 2011, quando la proprietà sarà contrassegnata quale RockResort, con il nome ufficiale di Half Moon, A RockResort.

Sviluppato lungo una costa di tre chilometri di spiagge bianche nell’enclave di Rose Hall, in Giamaica, Half Moon offre 398 sistemazioni fra camere, suite, ville e cottage. Half Moon dispone, inoltre, della pluri-premiata Spa Fern Tree, campo da golf 18 buche progettato da Robert Trent Jones Sr, 13 campi da tennis, 54 piscine, maneggio, laguna dei delfini, kindergarten, teen centre, sei ristoranti, otto bar e molto altro ancora.

Fondata nel 1956 da Laurance Rockefeller, RockResorts è stata acquistata e rilanciata nel 2001 da Vail Resorts. Oggi la visione ambientale continua ad essere presente nella collezione di proprietà di lusso di RockResorts negli Stati Uniti e nei Caraibi, che offrono ai propri ospiti esperienze indimenticabili in location uniche. In particolare, RockResorts è conosciuta per gli innovativi programmi di attenzione all’ambiente, la ristorazione eccellente che si serve di ingredienti sostenibili, meravigliose spa e per lo spirito di accoglienza del suo staff attento e dedicato.

Dall’anno della sua fondazione nel 1954, Half Moon è una destinazione-simbolo in Giamaica per il viaggiatore esigente, che apprezza lo stile rilassato e i servizi offerti al resort”, ha detto Guy Steuart, Chairman dell’Half Moon Board of Directors “La ragione del nostro successo duraturo risiede in gran parte nel servizio attento e personalizzato offerto dallo staff di Half Moon, che rende il soggiorno degli ospiti un ricordo memorabile. Siamo felici di iniziare la nostra collaborazione con RockResorts e siamo convinti che, grazie alla loro esperienza nella gestione dei resort, l’impegno in valori comuni e la leadership delle famiglie fondatrici, Half Moon continuerà a svilupparsi e crescere”.

Siamo lieti e onorati di accogliere Half Moon fra le proprietà RockResorts”, ha detto Paul Toner, Chief Operating Officer e Senior Vice President di RockResorts. “Half Moon è conosciuto a livello internazionale come uno dei migliori resort di tutti i Caraibi: noi ci impegniamo a continuare una tradizione fatta di servizio attento, programmi e attività, e siamo pronti a sfruttare le future opportunità di migliorare ulteriormente l’esperienza di soggiorno dei nostri ospiti. Vorrei ringraziare i direttori di Half Moon, il management e tutto lo staff per la loro direzione e l’impegno offerti in quasi 60 anni nel rendere Half Moon una destinazione unica. Siamo felici di poter continuare a crescere sulla base di questo successo ed entusiasti di poter accogliere questa eccezionale proprietà caraibica fra i nostri resort”.