Pervasi da una profonda sensazione di benessere e deliziati da proposte enogastronomiche di alto livello, con l’arrivo della primavera, gli ospiti degli alberghi del Gruppo Baglioni possono immergersi in un’esperienza in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più varie: dalle forti emozioni alla guida di un’auto di lusso allo shopping e al relax, dallo sport all’ arte e alla cultura, dal bisogno di evadere a quello di vivere emozioni in famiglia.

Esperienza di guida a Roma, Firenze, Milano e Bologna: per gli amanti dell’auto e dell’autentico stile italiano, il Regina Hotel Baglioni di Roma, il Relais Santa Croce e l’ Hotel Bernini Palace di Firenze, il Carlton Hotel Baglioni di Milano e il Grand Hotel Baglioni di Bologna offrono soggiorni esclusivi per vivere il mito di una Ferrari o di una Lamborghini. Ogni mattina, un esperto pilota, al volante di un’altra automobile e in costante collegamento radio con l’ospite alla guida della lussuosa auto, conduce tra itinerari suggestivi, con soste in borghi dal valore storico ed artistico ed esclusive degustazioni enogastronomiche. Per un’esperienza ancora più lunga ed intensa, uno speciale tour di 6 notti combina gli itinerari di Roma, Firenze e Milano.

Musica a Verona: per coloro che desiderano partecipare agli spettacoli dell’Arena di Verona, il Due Torri Hotel Baglioni offre la cornice ideale per  vivere una serata intensa ed emozionante in occasione dell’88ma edizione del Festival dell’Opera e dei concerti di Alicia Keys, Michael Bublè, Rod Stewart e Stevie Wonder, in programma per l’estate: una splendida camera dotata di ogni comfort, un accogliente benvenuto con spumante, una prelibata colazione a buffet e, prima del concerto, una cena di gala nel prestigioso ristorante dell’albergo. L’hotel, è rivenditore autorizzato di biglietti per gli spettacoli dell’Arena per la propria clientela.

Shopping a Venezia e Milano: coloro che amano vivere la città muovendosi tra boutique prestigiose ed eleganti possono trovare al  Luna Hotel Baglioni di Venezia un’atmosfera sofisticata ed accogliente, in grado di deliziare con uno speciale regalo in camera all’arrivo, un aperitivo d’autore presso il Caffè Baglioni, una colazione gustosa nell’affascinante cornice del Salone Marco Polo e un tour con personal shopper. Per concludere l’esperienza tentando la fortuna, entrata al famoso Casinò di Venezia.
Un’invitante combinazione di shopping, cultura e gastronomia è offerta dal Carlton Hotel Baglioni che alla guida privata di tre ore nel quadrilatero della moda o ad un percorso culturale in città, aggiunge una visita all’ultima cena di Leonardo da Vinci, possibilità di trattamenti SPA e una raffinata cena sulla Terrazza Baglioni.

Arte e cultura a Venezia, Firenze, Roma e Aix-en-Provence: per coloro che amano vivere esperienze artistiche e culturali, il Luna Hotel Baglioni di Venezia offre la possibilità di visitare i più importanti monumenti di San Marco e la famosa Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande. Prelibati pranzi e cene del Canova, ristorante dell’albergo, vincitore dei premi Fogher d’Oro e Gambero Rosso rendono il soggiorno ancora più esclusivo.
Il Relais Santa Croce di Firenze propone, invece, visite a spazi storici normalmente chiusi al pubblico, come le sale di Palazzo Pitti e del Museo Ferragamo, ad un piccolo laboratorio orafo o all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, dove sono ancora oggi custoditi e realizzati i profumi ideati per la corte medicea.
Nella capitale, il Regina Hotel Baglioni, per far vivere con intensità l’esperienza estetica dei più importanti dipinti del Caravaggio, eccezionalmente in mostra a Roma dal 20 febbraio fino al 13 giugno, offre la possibilità di ammirare le opere di certa attribuzione del maestro, in esposizione alle Scuderie del Quirinale, un itinerario di tre ore alla scoperta delle chiese che conservano i suoi quadri e, rifacendosi alle origini dell’artista, invitanti e gustose degustazioni di piatti della tradizione lombarda.
Ancora arte in Francia, dove il Villa Gallici propone un interessante percorso alla scoperta di Cézanne, con visita guidata a Aix en Provence e a Saint Victoir Mountain, luoghi che accompagnarono il suo percorso artistico, o l’entrata ai suoi famosi studi. Il tutto in un’atmosfera raffinata e confortevole, che accoglie con dolci fatti in casa e cena sotto gli alberi di platano di un’elegante terrazza.

Enogastronomia a Firenze e a Mirambeau-Bordeaux: coloro che amano i piaceri della buona tavola potranno godere dell’ Esperienza Emozionale Gourmet 8 Stelle, 5 del Relais Santa Croce e 3 stelle Michelin dell’Enoteca Pinchiorri che combina cene di degustazione che ripercorrono la cultura eno-gastronomica toscana con camere lussuose, saloni affrescati e opere d’arte della storia fiorentina.
Per gli amanti del vino, lo Chateau de Mirambeau propone, invece, una vacanza all’insegna dell’enologia, con visita alle terre e alle case di produzione dei cognac più conosciuti, degustazioni e lezioni private sui vini di Bordeaux.

Golf e famiglia a Punta Ala: gli amanti del golf possono festeggiare l’arrivo dei caldi primaverili con una vacanza al Baglioni Residence Alleluja di Punta Ala, nella Maremma toscana che, oltre ad un campo tra i più importanti d’Europa, con 18 buche par 72, offre calda accoglienza, comfort ed eleganza: cocktail di benvenuto, lussuosa camera o appartamento, accesso gratuito ai servizi della spiaggia privata, sauna e Jacuzzi. E per chi non ama il golf, la struttura, dotata di stabilimento balneare privato, è destinazione perfetta anche per momenti di relax in famiglia.

Famiglia a Londra: per chi desidera una pausa per trascorrere momenti piacevoli in famiglia il Baglioni Hotel London offre lussuose suite comunicanti, selezione gratuita di film in dvd, colazione a buffet, biglietti per la ruota panoramica London Eye, uso di biciclette, Nintendo Wii o Playstation per tutta la durata del soggiorno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.baglionihotels.com (prezzi a partire da €470)

Il Gruppo Baglioni Hotels, nato nel 1973, ha ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.