Il 2012 sarà un anno speciale per la Gran Bretagna, un anno in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su di noi. Ogni giorno a Londra e nell’intero Paese si terranno migliaia di eventi, tra cui spettacoli teatrali, concerti, balletti, commedie, cinema e mostre – dalla London’s Theatreland al festival di Edimburgo – che vedranno la partecipazione di milioni di visitatori. Questo afflusso senza precedentiporterà alla ribalta il grandioso patrimonio artistico e culturale della Gran Bretagna.

Il progetto 2012 si arricchisce di giorno in giorno, grazie anche agli eventi del ricco programma per le Olimpiadi Culturali, che in quattro anni hanno messo in luce l’arte e la cultura britannica. Informati sulle Olimpiadi Culturali e sui suoi sviluppi su http://www.london2012.com/get-involved/ culturalolympiad/index.php

Nel giugno 2012 Sua Maestà la Regina celebrerà i 60 anni di regno con il Giubileo di Diamante. In anifestazioniquest’importante occasione si svolgeranno una serie di manifestazioni tradizionali che celebreranno il retaggio Reale della Gran Bretagna.