Continental Airlines è appena diventato il primo vettore in Nord America a ricevere un aeromobile 737-800 con il nuovo allestimento Boeing “Sky Interior”.

Questo nuovo allestimento mette a disposizione pareti con design rinnovato, illuminazione LED a basso consumo e cappelliere più capienti a scomparsa, in grado di garantire più spazio per il bagaglio a mano a bordo. È stato inoltre migliorato il sistema di ventilazione a bordo e il sistema di riduzione dei rumori in cabina e sono stati resi disponibili nuovi pannelli e comandi “touch screem” per gli assistenti di volo.

“Quando i passeggeri mettono piede sull’aeromobile notano immediatamente il design moderno della cabina”, ha dichiarato Ron Baur, vice president fleet. “Questo moderno allestimento dà la sensazione di uno spazio visivo più ampio all’interno dell’aeromobile e aumenta il comfort e lo spazio bagagli disponibile in cabina”.

Prima di entrare in servizio,, questo aeroplano sarà condotto presso gli impianti di manutenzione di Continental Airlines a Orlando, dove saranno montate le speciali winglet per il risparmio di carburante. Come ulteriore passo nella propria strategia di modernizzazione della flotta, Continental Airlines riceverà altri 737 con il nuovo allestimento “Sky Interior” nel 2011.