L’ordine di 20 A319 sarà convertito in altrettanti A320 con conseguente aumento della capacità. easyJet ha siglato un ordine per l’acquisto di ulteriori 15 aeromobili A320 e per convertire l’ordine già operativo per 20 A319 in altrettanti A320. Con questo accordo salgono a 242 gli aeromobili della Famiglia A320 complessivamente ordinati da easyJet, che diventa così uno dei principali clienti per questo tipo di aeromobili.

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con Airbus, che contribuisce a rafforzare la strategia di esayJet mirata a ottenere una continua crescita dei profitti e consentirà di fornire una maggiore capacità di volo ai nostri passeggeri. Un punto cruciale dell’accordo è la flessibilità per easyJet di variare il tasso di crescita della capacità in relazione alle condizioni economiche e alle opportunità di mercato” ha dichiarato Carolyn McCall, Amministratore Delegato di easyJet.

“L’ordine di easyJet, leader mondiale tra le compagnie aeree low cost, rappresenta per Airbus un importante e significativo riconoscimento della Famiglia A320, come il modello più moderno. È infatti considerata come il punto di riferimento in termini di comodità, affidabilità, produttività e eco-efficienza.” ha dichiarato John Leahy, COO di Airbus.

OggiAggiungi un appuntamento per oggi sono 182 agli aeromobili Airbus della Famiglia A320 in uso presso easyJet. A conferma dei suoi ambiziosi progetti di espansione, easyJet ha ricevuto in consegna il suo primo velivolo della Famiglia A320, l’A319, nel settembre 2003, raggiungendo il centesimo ordine soltanto tre anni e mezzo più tardi, nell’aprile 2007.

Airbus investe ogni anno 100 milioni di Euro per mantenere ad un livello di eccellenza la tecnologia della Famiglia A320, così che continui a essere la più efficiente e moderna, garantendo così un risparmio nei costi operativi e offrendo il massimo del comfort.

I velivoli Airbus sono dotati di una cabina e di una comunalità operativa uniche. Consentendo maggiore flessibilità operativa, i vettori possono avvalersi della stessa flotta e degli stessi manutentori, beneficiando di una significativa riduzione dei costi.

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è considerata il punto di riferimento per i velivoli a corridoio singolo. Con oltre 6800 velivoli venduti e più di 4500 consegnati a oltre 310 clienti e operatori in tutto il mondo, è inoltre il velivolo più venduto della sua categoria.

Airbus è una società del gruppo EADS.