Le businesswomen ed i businessmen lo sanno: durante un viaggio di lavoro o una convention aziendale ci sono momenti in cui bisogna fare una pausa e rilassarsi. Niente di meglio, in questi casi, di un massaggio rigenerante, una sosta tra i vapori dell’hammam oppure un trattamento che cancelli i segni della stanchezza dal viso. La scelta ideale per chi è spesso in viaggio di affari è un albergo con spa. La catena Space Hotels propone diversi pacchetti benessere nei suoi alberghi sparsi in tutta Italia.

Gli alberghi sono 12: Hotel Regina Palace (Stresa VB); Hotel Victoria (Torino); Rizzi Aquacharme Hotel & Spa (Boario Terme BS); Hotel The Hub (Milano); Hotel Metropole (Santa Margherita Ligure, GE); Silva Hotel Splendid Congress & Spa (Fiuggi, FR); Hotel Green Park Resort (Tirrenia, PI); Calamidoro Hotel (Calcinaia, PI); Hotel Federico II (Jesi, AN); Regio Hotel Manfredi (Manfredonia, FG); Poggio del Sole Resort (Ragusa); T Hotel (Cagliari).

Hotel Regina Palace (Stresa, VB)

Affacciato sulle sponde del Lago Maggiore, l’albergo ha celebrato da poco il suo centenario. Dispone di ampi spazi congressuali e di un campo da tennis.

Il Centro Benessere Regina Sporting Club è una vera esperienza sensoriale. All’interno, oltre alla bellissima piscina coperta e riscaldata, ricca di giochi d’acqua energizzanti, si trovano sauna, bagno turco, docce emozionali e palestra, che riaprirà completamente rinnovata nel 2011. Cromoterapia e musicoterapia completano il percorso benessere.

L’albergo sarà chiuso fino a febbraio 2011.

Hotel Victoria (Torino)

Situato in una tranquilla via pedonale nel cuore commerciale e culturale di Torino, l’Hotel è a pochi passi da ristoranti, teatri e musei della città. È dotato di sala riunioni, boutique e garage. Al centro benessere Iside il trattamento di punta è il massaggio rilassante (70 euro, durata 50 minuti) ma per un’esperienza nuova si può scegliere quello con le conchiglie marine, decontratturante e drenante (25 euro, durata 25 minuti).

Camera doppia partire da 155 euro a notte con prima colazione.

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa (Boario Terme, BS)

Nelle vicinanze del Lago di Iseo, è un luogo di relax e benessere, con sale per congressi e convegni. SPA Aquacharme è un centro benessere di oltre 750 mq su 2 livelli con piscina tecnica 1000 e 100 bolle e postazioni di idromassaggio; percorso Idrovascolare Kneipp; docce emozionali; sauna; bagno di vapore con cromoterapia; zona relax e tisaneria, cabine trattamenti.

Il PACCHETTO SHORT BREAK (80 euro per persona in doppia) comprende: 1 pernottamento in camera doppia exclusive con prima colazione, 1 percorso benessere Aquacharme; 1 seconda colazione.

Hotel The Hub (Milano)

Autentico Urban-Hotel nel cuore business di Milano offre trattamenti benessere e relax nella sua Spa Emotions, appena inaugurata.

Il PERCORSO BELLEZZA IN RELAX (euro 220 persona, durata 3 ore circa), adatto a uomini e donne, comprende 1 rituale bio esfoliante e rigenerante, 1 massaggio corpo personalizzato, 1 rituale dermo rinnovatore viso.

Imperdibile opportunità di lancio: acquistando un percorso Bellezza in Relax l’albergo ne offre 1 gratuito! Tariffe per la camera singola a partire da 75,00 Euro per persona.

Hotel Metropole (Santa Margherita Ligure, GE)

Affacciato sul mare, l’Hotel è uno dei più prestigiosi del Golfo del Tigullio.

Il trattamento di punta del centro benessere è la Cioccoterapia (130 euro, 1 ora e 15’ circa) che comprende un trattamento per il corpo e uno per il viso.

Il PROGRAMMA LONG WEEK-END (150,00 euro per persona, pernottamento escluso) comprende: 1 trattamento corpo: Scrub total-body, ideale per preparare la pelle prima di qualsiasi trattamento, 1 trattamento corpo a base di fango arricchito da oligoelementi, oli essenziali e fitoestratti con breve massaggio finale, 1 trattamento viso: gommage viso e decolleté, facilita il rinnovamento cellulare, 1 trattamento viso: impacco viso personalizzato restitutivo anti-age.

Camera doppia a partire da 100 euro con prima colazione; camera doppia con trattamento di mezza pensione a partire da 136 euro.

Silva Hotel Splendid Congress & Spa (Fiuggi, FR)

Situato al centro della città, immerso in un parco naturale, l’hotel ospita un accogliente centro congressi e la SilvaSpa. Qui il trattamento da non perdere è l’impacco soft pack (38 euro, 30 minuti).

PACCHETTO UNA DOLCE COCCOLA (115 euro, 90 minuti)

Il trattamento si apre con un peeling al miele e sale su pancone caldo “Hammam”, per poi passare a un impacco al latte idratante con posa in “Soft Pack”; conclude il tutto un massaggio effettuato con olio al miele.

Camera doppia a partire da 80 euro per persona, prima colazione inclusa.

Hotel Green Park Resort (Tirrenia, PI)

Immerso in una vasta pineta secolare, l’albergo dispone di un centro congressi con sale modulabili secondo le esigenze. Il trattamento di punta del Centro Benessere Green Park Resort si chiama Trésor des mers ed è un massaggio olistico rilassante dall’immediato effetto anti-stress. I sieri marini e i gel attivi, miscelati, diventano un prezioso elisir dalle proprietà rimineralizzanti, detossinanti e drenanti (75 euro, 60 minuti).

Il PACCHETTO PROFUMO DI MARE (160 euro per persona in camera doppia, valido fino a marzo 2011, escluso il periodo dal 29/12/2010 al 02/01/2011), comprende: Pernottamento in camera doppia deluxe con prima colazione; Un piccolo cadeau in camera all’arrivo; Romantica cena a lume di candela con menù 3 portate presso il ristorante dell’albergo Le Ginestre (bevande escluse); Ingresso al Centro Benessere: piscina con acqua riscaldata a 36°, percorso idroterapico, sauna, bagno turco, docce tropicali, area relax e palestra attrezzata con macchine per cardio-fitness; 1 massaggio “Trésor des mers”, trattamento olistico rilassante.

Calamidoro Hotel (Calcinaia, PI)

Antico borgo toscano in provincia di Pisa trasformato in hotel a 4 stelle, il Calamidoro offre anche un campo pratica Golf. Al Centro Benessere Nausicaa da non perdere il Massaggio Svedese Viso & Corpo (70 euro, 75 minuti).

Il PACCHETTO RELAX E BENESSERE (179 euro per persona in camera doppia), comprende: 2 pernottamenti con prima colazione in camera doppia; 1 cena country; 1 trattamento con bagno turco e massaggio.

Hotel Federico II (Jesi, AN)

Circondato da un ampio parco, l’albergo propone presso il suo ristorante La Rotonda, un’ampia scelta di vini, in particolare quelli della sua azienda agricola fra cui il Verdicchio. Al centro Wellness Federico II si può provare un trattamento a 6 mani (140 euro, 60 minuti).

Il PACCHETTO BENESSERE FINE SETTIMANA (149 euro per persona in doppia) comprende:

pernottamento in camera doppia superior con prima colazione; 1 cena; 1 circuito nel centro benessere con hamman e savonnage.

Regio Hotel Manfredi (Manfredonia, FG)

Nell’albergo, a tre chilometri dal mare sulla Statale per San Giovanni Rotondo, il nuovo Centro benessere Manfredi Wellness propone diversi trattamenti, tra cui, ad esempio, un massaggio rilassante per il corpo della durata di un’ora per 70 euro.

Il PACCHETTO COCCOLE E BENESSERE ha un costo diverso in base al numero di pernottamenti in camera doppia classic: 1 notte 79 euro per persona; 2 notti 134 euro per persona; 3 notti 179 euro per persona. Con 1 cena e 1 pranzo, accesso al Manfredi Wellness con utilizzo di sauna, bagno turco, vasca idroterapica riscaldata con tisaneria, palestra, sconto del 10% sui massaggi corpo da prenotare direttamente in loco. Il pacchetto è valido ad esclusione di ponti e festività ed è soggetto a disponibilità.

Poggio del Sole Resort (Ragusa)

Ubicato sulla strada che da Ragusa conduce al mare, il Poggio del Sole Resort domina l’affascinante altopiano ibleo ed è il punto di partenza ideale per visitare l’area della splendida Val di Noto, patrimonio dell’UNESCO.

Al Centro Benessere Poggio del Sole Resort si possono scegliere diversi trattamenti.

Il PACCHETTO REMISE EN FORME (340 euro per persona in doppia) comprende: Flute di benvenuto e frutta fresca in camera; 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in Camera Classic; 2 percorsi benessere nella zona umida della Spa Ibisco; 1 trattamento viso; 1 scrub al sale di Trapani e all’olio di oliva; 1 massaggio rituale al cioccolato; Accesso all’area Fitness Technogym e Life Fitness; posto auto in garage (soggetto a disponibilità).

T Hotel (Cagliari)

Nel centro di Cagliari l’hotel è un ottimo esempio di raffinato design italiano. Nel Centro Benessere TSpa, assolutamente da provare il percorso Acqua Journey, 90 minuti di benessere in una grande vasca idroterapica con getti rigeneranti dedicati a tutto il corpo, oli essenziali e caldo vapore che rilassa le tensioni muscolari, docce cromoterapiche e aromaterapiche, tisaneria e frutta fresca (20 euro per persona durante la settimana; 25 euro per persona il sabato e la domenica).

Il PACCHETTO COCCOLE & RELAX (70 euro) comprende: 1 Acqua Journey (90 minuti) + 1 Tranquillity Massage (50 minuti).

Camera doppia a partire da 119 euro, inclusa la prima colazione.

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 90 alberghi da 3 a 5 stelle in 55 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, GDS (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it., o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: [email protected] – Internet: www.spacehotels.it