Voglia di mare, di stare in mezzo al verde, di trascorre le giornate all’aria aperta e nello stesso tempo di fare un po’ di attività fisica? E’ ora di provare l’Eco – Gym, un nuovo trend lanciato in Inghilterra. Fare regolare attività fisica è una delle prime regole per l’equilibrio psicofisico, ma troppo spesso l’idea di chiudersi in una palestra e fare movimenti meccanici tolgono l’incentivo di pensare al proprio benessere.

Il Villaggio Turistico La Francesca a Bonassola (SP) ha pensato ad un Eco Fitness. La location? Un’oasi verde sul mare delle Cinque Terre, tra un microclima invidiabile. La scheda tecnica? Raccogliere aghi di pino, rami, foglie e pigne per tenere puliti i vialetti del villaggio, piantare nuovi alberi o cespugli di erbe aromatiche e in cambio metà del soggiorno gratuito. Gli ospiti del Villaggio La Francesca che dedicheranno quattro ore al giorno di giardinaggio per mantenere e migliorare lo splendido parco in cui è immersa la struttura, contribuiranno alla salvaguardia di un ecosistema unico e avranno uno sconto del 50% sui prezzi di listino.

Una nuova filosofia di turismo ecosostenibile, che oltre a proteggere l’ambiente, aiuta il corpo e le tasche! Chi dedica infatti una parte del proprio soggiorno alla difesa e alla salvaguardia del verde del villaggio usufruisce di una riduzione sul prezzo della vacanza e soprattutto impegna il proprio fisico in una sorta di ginnastica “ecologica”

La proposta è valida  fino al 26 marzo 2011.