californiaLa California continua ad investire sul mercato italiano, infatti in occasione del prossimo Showcase USA Italy  in programma a Milano dal 3 al 5 marzo, la delegazione californiana comprende sei partecipanti: Visit California, ufficio del turismo dello stato della California; San Francisco Travel Association, ente di promozione turistica della città di San Francisco; Red&White Fleet, con la sua ampia scelta di crociere nella baia; Adventure Travel West, ricettivista specializzato sulla costa ovest, parchi e grandi città; Lassen Tours, ricettivista della costa ovest con uffici a San Francisco e Los Angeles; Handlery Union Square Hotel, albergo ottimamente posizionato a San Francisco vicino a Union Square.

“La nutrita delegazione della California è la conferma dell’interesse nei confronti del mercato italiano da parte della destinazione” ha dichiarato Massimo Loquenzi, managing director di Master Consulting FL che rappresenta con successo Visit California in Italia e Spagna da 5 anni.

I dati parlano di un incremento costante di visitatori italiani che sono passati da 163.000 nel 2010 a circa 180.000 nel 2011.

Per aiutare i viaggiatori nella programmazione della loro visita in California, il sito interamente in Disney Presidio San Franciscoitaliano www.visitcalifornia.it   è una fonte di informazioni in continuo aggiornamento ed un ottimo strumento anche per gli addetti ai lavori.

 Inoltre, è sempre attivo il programma di formazione online per agenti di viaggio e tour operator: www.CaliforniaExpert.travel, ad oggi  hanno completato il programma oltre 500 California Experts. Insieme a Visit California promuovono il corso on-line i partner istituzionali: Alitalia, Best Western e Hertz.