Scoprite il South Australia intraprendendo un lussuoso safari nell’aria  con l’operatore Chinta Air Tour. Queste esperienze permettono, anche a chi non ha molto tempo, di esplorare vaste distanze, vivendo il meglio che il South Australia ha da offrire, a bordo di velivoli leggeri come i Cessna, che consentono a ogni passeggero di sedersi accanto al finestrino per godere appieno della vista sottostante.  

I partecipanti ai tour pernotteranno in sistemazioni quattro stelle, che possono comprendere un safari camp di lusso, eco-ville o un soggiorno in hotel sotterraneo. Tutte le escursioni includono i pasti a base di prodotti locali, che vanno dal pesce fresco appena pescato alle specialità del bush tucker.

Extended Outback Wildlife – Questo tour permette di scoprire il meglio dell’outback del South Australia che inizia con i Gawler Ranges e si estende fino alla Eyre Peninsula. I partecipanti passeranno per lo Spencer Gulf, la Great Australian Bight e Baird Bay, con la possibilità di nuotare con i leoni marini e con i delfini. Non può inoltre mancare una visita di due giorni a Kangaroo Island, le Galapagos d’Australia, con una guida locale che porterà i partecipanti a scoprire il meglio della fauna e della flora dell’isola. Pernottamento in un safari camp di lusso e un accogliente bed and breakfast.

Uluru to Adelaide Air Safari – Questo tour inizia con una visita a Uluru, nel Northern Territory, che include la celebre cena ‘Sounds of Silence’. Ci si sposta poi a Coober Pedy, la capitale mondiale dell’opale, per un affascinante tour delle miniere e per un soggiorno unico in un hotel sotterraneo, il Desert Cave Hotel. Si continua poi per i Flinders Ranges sorvolando ampie distese come l’immensa fattoria di Anna Creek Station, grande quanto il Belgio. Gli ospiti pernotteranno nelle pluripremiate eco-ville di Rawnsley Park Station, dove potranno partecipare ad avventurosi tour in 4WD, visitando anche  Wilpena Pound e passeggiando in relax per l’outback, prima di terminare il tour a Adelaide.

Red Centre & Island Wildlife Air Safari – Questo tour è una versione estesa del precedente e include anche Kangaroo Island. 

Altre opzioni includono:

FLINDERS RANGES & KANGAROO ISLAND: Questo tour di 4 giorni porta i partecipanti dall’oceano all’outback, partendo da Adelaide e passando per Rawnsley Park Station e i Flinders Ranges, per poi finire a Kangaroo Island con la possibilità di partecipare a un tour in fuoristrada abbinato a un delizioso pic nic.

OUTBACK EXPERIENCE: Questa esperienza di due giorni parte da Adelaide per arrivare a Coober Pedy, dove i partecipanti pernotteranno al Desert Cave Hotel. Si sorvoleranno poi le immense e suggestive distese di sale del Lake Eyre e del Lake Gairdner fino ad arrivare al Lake Acraman, il più grande cratere di meteorite in Australia.

OUTBACK WILDLIFE: Questo viaggio di tre o quattro giorni include un tour in fuoristrada nei Gawler Ranges per avvistare emu, canguri e uccelli selvatici prima di pernottare presso l’accampamento di lusso di Kangaluna.