Trovarsi a Calgary durante lo “Stampede”, considerato il più grande spettacolo della terra, significa essere coinvolti dalla febbre che assale la città durante questo periodo. Cow Boys che arrivano da tutte le parti degli Stati Uniti e dal Canada Ovest e si riuniscono ogni anno a Calgary per dare una dimostrazione della loro abilità nel cavalcare, nel catturare un vitello, nel resistere sul dorso di un toro. Come proiettati nel mitico far west, lo Stampede di Calcary é il rodeo più famoso d’America. Durante questi dieci giorni migliaia di turisti arrivano per godere di questo spettacolo unico nel suo genere e trovano ad accoglierli una città in festa, con pranzi all’aperto, balli per le strade, sfilate di carri, concerti fino a notte inoltrata.

É un viaggio insolito, avventuroso, uno dei tanti proposti da Reimatours. Sin dall’inizio della sua quarantennale attività, le principali destinazioni dell’operatore sono state Canada, Stati Uniti e Italia, oltre alla catena di voli speciali per Toronto da Roma, Pescara, Venezia e Lamezia Terme. I voli sono realizzati in collaborazione con Albatours di Toronto, di cui Reimatours é agente generale per l’Italia.

Più recentemente si sono aggiunte le estensioni mare in Messico, Jamaica, Polinesia e Isole Vergini Americane. Consapevoli dell’importanza che riveste il fattore “assistenza” durante i viaggi, Reimatours ha scelto con estrema cura le organizzazioni e le persone che con discrezione seguono passo passo l’avventura in Canada o in USA.

Dimenticando per un po’ la calura estiva in Italia, si parte in idroplano da Campbell River per raggiungere, dopo 30 minuti di volo, Knight Inlet, un fiordo situato a 180 km a nord di Vancouver, in Canada. Questa località, particolarmente selvaggia, è l’habitat naturale dei giganteschi orsi grizzly che, a seconda delle stagioni, potranno essere osservati mentre si cibano dei frutti del bosco o di crostacei, oppure mentre pescano i salmoni che risalgono lungo il fiume Glendale.

In ogni stagione é possibile esplorare la famosa foresta pluviale della costa ovest, raggiungibile dal lodge con un breve percorso via acqua o via terra. Con Reimatours si attraversa la bella regione collinare degli Upper Appalachian, si sosta nell’accampamento di un taglialegna. Dalla cittadina di Victoria si raggiunge Duncan, la città dei Totem, accolti dalle danze di benvenuto dei nativi americani. L’avventura continua a Quadra Island, la leggendaria terra dei salmoni, delle aquile, delle balene assassine, dei grandi picchi e delle lussureggianti foreste sempre verdi. Proseguendo alla scoperta dei territori americani, con la formula Self Drive di Reimatours si possono visitare gli Stati Uniti e il Canada in piena libertà. É sufficiente noleggiare un’automobile e, mappe alla mano, seguire le tappe stabilite dai programmi del T.O. che offre anche la possibilità di noleggiare un camper per godere delle bellezze dei parchi naturali. Il bellissimo Sequoia Park sorge, insieme al confinante King Canyon National Park, nella parte est della California. Tra sequoie giganti, imponenti vette, canyon, fiumi e laghi,, tra la natura con la enne maiuscola, questa località é stata proclamata Parco Nazionale nel 1890 ed é il secondo parco degli Stati Uniti dopo Yellowstone nello Wyoming.

Grazie alle innumerevoli proposte di viaggio, il prodotto Reimatours può essere definito “sartoriale”, confezionato artigianalmente e su misura per ogni esigenza e fantasia del cliente.