Cosa sarebbe un matrimonio senza un pizzico di romanticismo? I Romantik Hotels & Restaurants, che fondano la propria ragione di essere sui sentimenti e le emozioni, presentano la seconda guida dedicata al tema del matrimonio. Inteso in tutti i suoi aspetti: come celebrazione della cerimonia, festeggiamenti con gli amici e parenti e luna di miele! Idee, consigli, location per cominciare a sognare il giorno più bello e renderlo ancora più speciale con un tocco Romantik.

 Sul sito www.romantikhotels.com sotto wedding si trovano idee e pacchetti dal classico allo stravagante, ma la guida è un vero “vademecum” per i futuri sposi, colma di ispirazioni e sogni. Tutti da realizzare. E per chi vuole dedicarsi solo a se stesso e al proprio compagno, durante i mesi che precedono il matrimonio, c’è la soluzione “scacciapensieri”.

I Romantik Hotels & Restaurant propongono pacchetti all inclusive che comprendono davvero tutto. Dai fiori al trucco per la sposa, dal banchetto ai mezzi di trasporto, dalla chiesa alla honeymoon suite per la prima notte di nozze. Sfogliare la wedding brochure Romantik risolve dubbi, suggerisce idee nuove, apre nuovi orizzonti alla fantasia. E fornisce consigli concreti. Con semplicissime icone sono segnalati gli alberghi che hanno ricevuto riconoscimenti gastronomici, che offrono la possibilità di allestire celebrazioni e ricevimenti all’aperto, che dispongono di una propria cappella privata, che possono fornire a richiesta un wedding planner.

E a fianco si può leggere fino a quanti ospiti si possono invitare, a seconda che si preferisca un matrimonio in grande o in intimità. Venti le destinazioni “top” selezionate secondo questi criteri tra gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants di tutta l’Europa, tra le quali sono presenti diverse località italiane. Alle due perle altoatesine Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo e Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar è dedicata una doppia pagina, che ne mette in luce l’eccellenza paesaggistica e gastronomica.

Spazio anche al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney (AO), che consente addirittura di sposarsi sulle più alte cime, (raggiungendole in elicottero!) e al Romantik Hotel Sporting Villa Maria di Francavilla al Mare (CH), che offre agli sposi la possibilità di una cena a due da gustare su una piattaforma simile a quella usata dai pescatori, sospesa sul mare. Sono segnalati nella guida anche il Romantik Hotel Villa Giustinian di Portobuffolè e il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira, entrambe situate nell’entroterra veneziano, ideali per chi ama uno stile lussuoso e atmosfere di nobile ricercatezza, e il Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ), che offre la possibilità di celebrare il matrimonio in una romantica chiesetta sui monti, raggiungendola con una carrozza trainata da cavalli che pare uscita da una fiaba. La guida è disponibile nella doppia versione tedesco/inglese.

Potsdam, Amburgo, Zurigo, Praga, Parigi… i Romantik Hotels & Restaurants sono presenti nelle grandi città. E si possono trovare naturalmente anche in regioni suggestive come la Costiera Amalfitana, il Waldviertel Austriaco o la Valle del Reno. Tutti gli hotel Romantik hanno stretti legami con il proprio territorio, sono gestiti in prima persona dal proprietario  e puntano a valorizzare le tradizioni e i valori dell’ospitalità. Oltre a proporre le specialità regionali, tutti gli hotel vantano una cucina gourmet di altissimo livello, apprezzata anche dalle guide gastronomiche internazionali. E alberghi del benessere certificati, in cinque stati diversi, offrono una ampia selezione di comfort e wellness. Per informazioni, e per ricevere le brochure dei Romantik Hotels & Restaurants basta andare sul sito www.romantikhotels.com o chiamare il numero +49 (0) 69 / 66 12 34-0.