Dopo la Turkish Airlines, anche l’Aeroflot Russian Arlines a seguito di una pronta segnalazione della FIAVET relativamente alla nuova policy commissionale che aveva visto a partire dal 1° novembre 2010 l’azzeramento della commissione agenziale, ha inviato in data odierna un comunicato ripristinando la commissione all’1%.
La Fiavet continuerà ad essere attenta nel seguire queste tematiche a tutela della categoria, ribadendo che nessuna compagnia aerea può operare una mortificante politica “zero commission”.
I numerosi episodi succeduti dimostrano la correttezza della posizione da sempre assunta da FIAVET verso il comparto aereo e appalesano una miope politica commerciale nei confronti del comparto agenziale, che necessiterebbe invece della giusta valorizzazione dato l’insostituibile ruolo svolto.
brava Fiavet, perché l’1% la possiamo definire commissione? per me è una presa in giro (ma siccome una reso iata impone che si debba pagare una commissione, i vettori ci fanno giustamente l’elemosina). Così ci tocca continuare a emettere fatture per delle commissioni da fame. Non hanno ancora capito che l’1% è solo una gran rottura dal punto di vista contabile e amministrativo? perché non fanno un corso serale di ragioneria al Cepu?
inoltre: la Binter sta portando le commissioni allo 0,5%, vediamo in quanti seguiranno l’esempio! e attendiamoci una nuova levata di scudi della Fiavet!