TAM Airlines ha ricevuto il premio “Aircraft Leasing Deal of the Year” 2010 presentato dalla rivista britannica Jane’s Transport. È stata la compagnia sudamericana con le condizioni più favorevoli per il finanziamento dei tre A319 con il produttore Airbus secondo una formula di leasing operativo, riconosciuta anche come la più innovativa dell’anno.

Alla cerimonia a Londra ha ritirato il premio il Vice Presidente TAM Appalti e Contratti, José Zaidan Maluf. L’operazione è denominata SOL (Spanish Operating Lease) ed è stata predisposta e finanziata da Santander e BNP Paribas, con garanzia finanziaria fornite da ECA (Export Credit Agency), che per la prima volta ha garantito un finanziamento in questa modalità (SOL) negoziato per una Compagnia Aerea Sudamericana.

TAM ha ricevuto il premio “Aircraft Leasing Deal of The Year” per il terzo anno consecutivo, per le ottime condizioni economiche del SOL rispetto ad altre operazioni di leasing negoziate nello stesso anno.

Questo premio è il riconoscimento della stabilità che TAM ha mostrato nei propri documenti finanziari, così come dell’impegno del nostro team nelle relazioni con i fornitori e con le istituzioni finanziarie” ha sottolineato José Zaidan Maluf.