Agamatour propone un Carnevale del tutto particolare nella terra della Lapponia. Fiumi e laghi ghiacciati, boschi innevati, alberi ricoperti di ghiaccio, temperature ancora sotto lo zero, alte possibilità di vedere l’aurora boreale e un programma completo di safari in motoslitta, safari con i cani, una visita ad una fattoria di renne, un pranzo al villaggio di Babbo Natale e una giornata dove scegliere le escursioni più appassionanti, assistiti da un accompagnatore italiano sono le prerogative di un viaggio davvero speciale.

Agamatour suggerisce un safari con le motoslitte, attraversando fiumi e laghi ghiacciati, fino alla “fattoria delle renne”, per approfondire vari aspetti della vita e della cultura lappone. Un safari seguito dalla visita al magico villaggio di Babbo Natale.

Non solo, nel programma di viaggio, anche un safari con i cani da slitta di diverse razze artiche. Il viaggio dura circa 2 ore e si addentra nelle foreste, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dallo scivolare delle slitte sulla neve.

Le escursioni aggiuntive messe a punto da Agamatour:

Escursione con il rompighiaccio Sampo

Adulto: 240 euro + trasferimento 94 euro. Bambini: 4/11 anni 120 euro + trasferimento 50 euro.

Trasferimento in pullman al porto di Kemi (120 km circa) ed imbarco sul rompighiaccio Sampo per una navigazione sulla distesa ghiacciata del Golfo di Botnia. Arrestando la marcia, il Sampo apre un tratto di mare e ad ogni Passeggero è data la possibilità di fare un “bagno artico”, indossando una speciale tuta impermeabile e galleggiante. Durante la sosta è possibile sbarcare da una passerella e fare una passeggiata sul mare ghiacciato. Alle 16 circa rientro al porto e prima di prendere la strada per Rovaniemi si farà una visita al castello di neve. Una struttura interamente costruita di ghiaccio e neve costruita sul lungomare di Kemi.

Lo Zoo di Ranua

Adulto: 122 euro.

Un’escursione di 5 ore per visitare l’ormai popolarissimo Zoo di Ranua, il più a nord del mondo. Distante circa 80 km da Rovaniemi, durante il trasferimento si avrà la possibilità di scoprire i dintorni della “ capitale della Lapponia”. Arrivati allo zoo, passeggiando sulla collina innevata si incontreranno tutti le specie di animali che popolano le regioni a nord del circolo artico. Un’esperienza adatta a grandi e piccini, che darà la possibilità di incontrare lupi, alci e soprattutto il re dell’artico, l’orso polare.

Alla ricerca dell’aurora boreale

Adulto: 112 euro

Un safari per vivere di persona la notte artica a bordo di una motoslitta che sfreccia nella foresta innevata e sul fiume ghiacciato. Con un po’ di fortuna ci sarà il cielo sereno costellato di stelle e magari anche un’Aurora Boreale ad indicare la strada.

Nel cuore della natura

Adulto: 171 euro

Safari avventura per ammirare il volto più bello della natura selvaggia. L’itinerario segue i sentieri lungo i rilievi e le valli della zona, fino al punto di sosta dove si avrà la possibilità di praticare la pesca invernale e fare una camminata con le racchette da neve.

Note:

Per esigenze organizzative l’ordine di effettuazione delle attività e delle escursioni può essere modificato; tutte le attività ed escursioni, proposte si avvalgono dell’assistenza di esperte guide locali per garantire lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Per questo motivo, le Guide si riservano il diritto di apportare modifiche all’itinerario ed al programma in caso di condizioni climatiche che potrebbero non garantire al massimo il comfort e la sicurezza dei partecipanti.

Dal 9 al 13 marzo 2011 – Partenza di gruppo con accompagnatore in lingua italiana

Quota a partire da: 1.780 euro per persona in camera doppia (minimo 10 persone).

La quota comprende: passaggi aerei in classe turistica su voli Finnair; franchigia bagaglio di kg. 20; quattro pernottamenti in camera con servizi privati all’Hotel Ranatasipi Pojanhovi 4*; quattro prime colazioni a buffet; due pranzi in corso di escursione, e quattro cene a buffet in albergo; safari, escursioni ed attività come da programma; trasferimenti da/per l’aeroporto di Rovaniemi; Assistente Agamatour; abbigliamento termico a disposizione durante tutto il soggiorno; Assicurazione: garanzie OPTIMAS assicurate da Navale Assicurazioni Spa: medico-bagaglio, annullamento e pacchetto integrazioni speciali fra cui Rischi zero. (vedi sezione download www.agamatour.it)

La quota non comprende: tasse aeroportuali 109 euro e quota di gestione pratica 30 euro adulti.