SeaNet Travel Network con il 2011 rilascia il primo sito realizzato gratuitamente per una propria agenzia affiliata: la Revel Land di Giulianova (TE) ora raggiungibile su http://revelland.blogspot.com. La proposta alle agenzie, di quello che non a caso è stato ribattezzato “il network delle idee”, prevede infatti espressamente di andare oltre l’assicurare ai propri affiliati un apprezzabilissimo regime commissionale con i tour operator.

L’aspetto del vantaggio economico è solo una precondizione mentre, nell’offerta di SeaNet, rientrano convenzioni, formazione, ma anche una precisa ed efficace strategia di affermazione del ruolo delle agenzie di viaggio rispetto ai clienti finali con tutta una serie di strumenti concreti per realizzarla messi a disposizione delle imprese.
Quindi con lo spazio web di Revel Land non avviene solo un adeguamento tecnologico, ma molto di più: la comunicazione dell’esperienza, dell’affidabilità dell’agenzia, il valore dell’appartenenza ad un network e al mondo associativo come garanzia ulteriore per il cliente.

Lo spazio web (si tratta infatti di una via di mezzo tra sito web e un blog e per i clienti è anche possibile lasciare dei commenti) si completa con immagini accattivanti, il collegamento all’unità di crisi della Farnesina per confermare che l’agente ha tutto sotto controllo per i suoi clienti così come alla black list dei vettori aerei.  Il sito poi enfatizza la specializzazione della Revel Land sugli Stati Uniti fornendo spunti e notizie sulla destinazione.

Un progetto di spazio web che nasce già per essere interconesso con i social network, facebook in particolare, e per poter utilizzare al massimo i vari strumenti ed opportunità messi a disposizione dal mondo web 2.0
Il sito è stato realizzato in modo del tutto gratuito dagli uffici di SeaNet che si sono occupati anche della formazione del personale di agenzie anche utilizzando altre tecnologie come la formazione on line via Skype.

La soluzione tecnologica adottata permette, dopo un brevissimo training che forniamo gratuitamente nell’ambito del rapporto di affiliazione, a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il web di intervenire su questo tipo di siti – ha dichiarato Andrea Pesenti direttore commerciale SeaNet – una scelta precisa per permettere a tutte le nostre agenzie di poter essere pienamente autonome nel caratterizzare la propria presenza on line come e quando vogliono con strumenti semplici offerti dalla piattaforma di google. La nostra direzione marketing ha ideato questa soluzione con il preciso obiettivo di creare, nei confronti del cliente, un impatto che gli confermi di essere di fronte ad una rete forte e affidabile, valorizzando però al massimo il rapporto personale tra l’agenzia di viaggio titolare dello spazio web ed il cliente“.