Emirates, la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, continua la sua massiccia campagna di recruiting worldwide per la ricerca di assistenti di volo. L’Italia sarà una delle prossime tappe del Cabin Crew Open Day: il 5 febbraio, gli interessati potranno partecipare all’incontro di presentazione con i responsabili di selezione di Emirates e proporre la loro candidatura presso l’Hotel Melià, di via Masaccio 19 a Milano dalle ore 9.00.

Nei giorni successivi avranno invece luogo selezione e colloqui. Per conoscere nel dettaglio i requisiti, bisognerà visitare la pagina dedicata sul sito di Emirates al link: http://www.emiratesgroupcareers.com/english/Careers_Overview/cabin_crew/requirements.aspx

Un lavoro  “in quota” non è solo una grande opportunità per viaggiare e conoscere il mondo, ma anche una vera e propria scalata al successo come testimonia l’italiana Vanessa Riminucci – Cabin Crew Trainer a Dubai di Emirates, che dopo aver iniziato la sua carriera proprio a bordo degli aerei Emirates in qualità di Cabin Crew è poi diventata lei stessa Cabin Crew Trainer a Dubai e adesso prepara e istruisce le “nuove leve” in modo che raggiungano standard sempre più elevati.

Emirates ci tiene molto a valorizzare i propri dipendenti e gli scatti di carriera per il Cabin Crew sono abbastanza veloci. Si inizia  come G2 (equipaggio di Economy Class) per poi ottenere una promozione a G1 (equipaggio Business Class) e FG1 (equipaggio First Class). Come Cabin Crew, dopo alcuni anni di volo c’è la possibilità di entrare nel team di Cabin Crew Training, come ho fatto io, e diventare istruttore del personale di cabina. Il livello di partenza è Part Time Trainer, che unisce il volo alla formazione a terra si diventa poi Training Officer a tempo pieno e alla fine Trainer Specialist”.

Ai candidati che supereranno la selezione in qualità di Cabin Crew, Emirates offre alloggio in appartamento, assistenza medica e formazione all’avanguardia. Quale personale della Compagnia, potranno inoltre usufruire di una serie di benefit e privilegi, come la possibilità di acquistare biglietti aerei a tariffe agevolate per sé e per i propri familiari.

Per maggiori informazioni o per candidature on-line, gli aspiranti possono consultare il sito:  www.emiratesgroupcareers.com