di Eleonora Boggio.

Si ricomincia dalla K di Kuoni per spazzare il difficile percorso degli ultimi anni. Si ricomincia con slancio, in seguito all’acquisizione di Best Torus da parte del gruppo Kuoni. Forte del suo fatturato vicino a 100 mln di Euro, e in quanto tale, uno degli operatori principali di riferimento per la clientela “premium”.

Il 10 dicembre 2001 il Gruppo Kuoni ha rilevato il 100% della partecipazione diventando unico azionista della società senza, tuttavia, interferire in quelle che erano le logiche e le strutture interne.

Si dichiara pronto, Mario Vercesi, a.d. di Best Tours, alla serata per la presentazione dell’operazione Kuoni-Best Tours “di potere voltare pagina continuandosi ad occupare del t.o. assieme alle persone dello staff che hanno scelto di restare, nonostante le oggettive difficoltà degli ultimi anni”. Vercesi si è dichiarato soddisfatto anche del fatto che il nuovo azionista sia “un investitore, un partner industriale d’eccezione”.  

Partner che ha permesso al t.o. acquisito, di mantenere lo stesso staff. Infatti, il patto di co-vendita, come ripreso dal bando, prevedeva la sostituzione degli Amministratori della Società. In merito a ciò Vercesi si è sentito in dovere di ringraziare –nella persona dell’Amministratore Delegato Daniel Ponzo – Kuoni, “per la fiducia espressa nei miei confronti, avendomi proposto la nomina ad Amministratore Delegato nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Best Tours S.p.A. ed avendomi, così di fatto, consentito di poter continuare a guidare il mio storico team di collaboratori, tutti già impegnati a lavorare alla realizzazione di concrete sinergie all’interno di un importante Gruppo”.

Con Kuoni, Best Tours avrà la possibilità di proseguire molti dei progetti precedentemente intrapresi. Come la scelta di ampliare la programmazione con mete di medio e corto raggio, “E’ innegabile – ha aggiunto Vercesi il danno di reputazione che ha subito la società Best Tours, si deve recuperare la fiducia delle adv e riprendere a vendere Best Tours”. Sono previste sinergie in ambito It, di prodotto prevista una ristampa dei cataloghi con aggiunta delle pagine istituzionali di Kuoni. “Ci dedicheremo ad attività congiunte di marketing, degli educational”. Per non parlare del programma di fedeltà del Gruppo Kuoni e di quello relativo alla gestione delle liste nozze.

Per un varo con la V, anzi con la K, maiuscola.