Viaggi dell’Elefante anche quest’anno parteciperà alla trentunesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con un’area dedicata e personalizzata nello stand dell’Ente Nazionale del Turismo Cinese (PAD. 2/stand L16 – M15). Come l’anno scorso Viaggi dell’Elefante ha scelto di presenziare a questa importante manifestazione in partnership con l’Ente del Turismo Cinese per supportare la promozione della programmazione della destinazione Cina che, nel 2010, ha prodotto ottimi risultati. La nuova programmazione Cina 2011 sarà presentata agli inizi di Marzo e conterrà numerose novità.

“Abbiamo deciso di riconfermare la nostra partnership, in occasione della Bit, con l’Ente Nazionale del Turismo Cinese, partner importante che ringraziamo e con il quale realizzeremo anche per il 2011 iniziative di promozione e formazione, a seguito della positiva esperienza dell’anno passato che ci ha permesso di attivare sinergie con l’Ente stesso e gli altri partner e di essere presenti in uno dei luoghi più importanti di promozione di questo Paese in Italia” afferma Daniela di Berardino Responsabile Marketing Viaggi dell’Elefante – La Borsa Internazionale del Turismo è una manifestazione che consente di avere grande visibilità con tutto il mercato, agenzie di viaggio, clienti, fornitori e istituzioni ed è, perciò, sicuramente, un evento da non perdere per promuovere la programmazione Cina di Viaggi dell’Elefante, un prodotto storico per noi sul quale nutriamo anche per il 2011 importanti aspettative di crescita.”.

Grazie a questa importante partnership con l’Ente del Turismo Cinese, Viaggi dell’Elefante parteciperà anche ad altre manifestazioni di promozione della destinazione Cina organizzate dall’Ente Turistico, tra cui, segnaliamo, l’evento del 6 febbraio a Roma, presso Piazza del Popolo, in occasione del Capodanno Cinese che vede come partner, a fianco dell’Ente del Turismo, l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese e alcuni tour operator.

 

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dalla destinazione Cina nell’anno 2010: abbiamo, infatti, realizzato, un incremento del volume d’affari pari al 30% rispetto all’anno precedente. La Cina, dopo le Olimpiadi 2008, è stata caratterizzata da una flessione delle prenotazioni che sono, invece, migliorate nel 2009 e nel 2010. – afferma Enzo Mangione Direttore Commerciale Viaggi dell’Elefante – Per il 2011, forti dei positivi riscontri, e di novità nella prossima programmazione prevediamo un’ulteriore crescita del fatturato; la destinazione riscuote, infatti, un forte interesse da parte dei nostri clienti.”.

 

Entro la metà di marzo Viaggi dell’Elefante lancerà anche le programmazioni 2011 delle destinazioni Giappone e Medio Oriente, mentre nel mese di aprile e maggio i nuovi cataloghi Africa e Oriente.

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo verrà, inoltre, lanciata e distribuita una pubblicazione, con formato magazine, dedicata all’India, destinazione storica e leader per Viaggi dell’Elefante. La pubblicazione sarà prodotta dall’Ente del Turismo Indiano, la compagnia aerea Jet Airways e Viaggi dell’Elefante. Tale monografia conterrà una selezione di proposte di viaggio dell’operatore.