palau.jpg 2Dal 18 al 20 settembre 2009, l’appuntamento di tutti gli appassionati di diving è a Palau, dove il mondo sottomarino sarà teatro di una tre giorni all’insegna dell’amore per la natura e per lo sport.  Da un grande amore per la Sardegna e un’infinita passione per il mondo sommerso, nella sua magnificenza e varietà di forme viventi, nasce Sotto il mare di Palau, la manifestazione dedicata agli appassionati di Diving che si terrà a Palau dal 18 al 20 settembre 2009. Un evento pensato, voluto e organizzato dal CCN Orsus Mediterraneus, il Comune di Palau, la Provincia Olbia-Tempio attraverso l’Assessorato al Turismo e i Diving di Palau – Scubapoint e Nautilus Diving Center– che, con il loro entusiasmo, hanno coinvolto importanti aziende del settore e partner istituzionali.

Grazie alle collaborazione con Meridiana-Eurofly e Wokita, il Tour operator del Gruppo Meridiana, sarà possibile usufruire di pacchetti speciali, inclusivi di volo, auto e soggiorno per poter vivere questa straordinaria festa del mare e dei suoi incredibili mondi sommersi. A solo titolo di esempio il pacchetto base parte da 340 euro, inclusivo di volo a/r da Milano o città del Nord Italia, auto a noleggio e soggiorno in bed & breakfast. Per maggiori informazioni è sufficiente contattare il numero del Call Center di Wokita 199.411.100 o a [email protected].

Tutti i partner dell’evento hanno sposato gli obiettivi della manifestazione: far conoscere uno degli angoli naturali più suggestivi, autentici e incontaminati della Gallura e promuoverne la valorizzazione. Un appuntamento che si pone l’obiettivo di mettere a disposizione degli amanti del mare uno dei paradisi italiani più amati, grazie alla presenza di professionisti del Diving che guideranno anche i più inesperti alla scoperta dei fondali. Il tutto imprimendo nei partecipanti, soprattutto nei giovani, la responsabilità e la coscienza di quanto sia importante preservare l’ambiente più in generale e il  mondo sommerso, anche attraverso percorsi formativi che saranno una preziosa occasione di apprendimento.

L’evento sarà articolato in una serie di iniziative didattiche e ludiche insieme, concentrate nello spazio di tre giorni – 18-19-20 Settembre – e avrà come scenari privilegiati Palau e l’Arcipelago di La Maddalena.

Grazie anche al sostegno e alla sensibilità manifestati dall’Ente Parco La MADDALENA e dai suoi rappresentanti istituzionali, alcune iniziative si svolgeranno presso il Museo del Mare e delle tradizioni Marinaresche e al Centro Ricerca Delfini, consentendo così ad alcuni giovani allievi delle scuole di approfondire la conoscenza di delfini, balene e altri cetacei, sotto la guida di un singolarissimo insegnante – Gianluca Genoni –, pluri campione di fama mondiale che, proprio nelle acque della Sardegna ha conquistato alcuni importanti primati.

A contorno della manifestazione, ma non meno suggestive: due competizioni – Gara Fotosub e Apnea –; proiezioni di filmati; una mostra permanente di attrezzature fotografiche dagli anni ’60 ai giorni nostri , resa possibile grazie alla collaborazione con la prestigiosa Nimar-Nikon; una mostra fotografica subacquea di fotografi professionisti e partecipanti alla gara, occasione davvero unica per fermare in un click i tesori viventi che il mare custodisce.

Sono partner di “Sotto il mare di Palau” Scuba point diving center, Nautilus diving center, Mares, Nimar-Nikon, Meridiana, Wokita, Geasar,Comune di Palau, Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, Delphina resort, Banca di Sassari, Aquarius Travel, Palau vista, O.C.E.A.N.S. osservatorio coste e ambiente naturale sottomarino.